Ultim'ora

Piedimonte Matese – Bilancio riequilibrato, il Ministero chiede concretezza: Di Lorenzo prendere tempo ma assicura: lavoriamo per voi

Piedimonte Matese – Il Ministero dell’interno scrive al municipio di Piedimonte Matese ordinando di redigere entro 30 giorni il bilancio stabilmente riequilibrato.  La nota è arrivata in municipio nella metà di gennaio scorso. E subito l’amministrazione comunale si è messa in “moto”. Il sindaco Luigi Di Lorenzo, la “nuovissima” segretaria comunale (l’ottava in poco tempo) e il revisore di conti hanno fatto un bel viaggio a Roma, al ministero. Per fare cosa? Per chiedere una proroga di 30 giorni !
Una impresa titanica, praticamente. Che meritava di essere immortala con una foto “capitolina” pubblicata sui social con il messaggio: “stiamo lavorando per voi”.
E il lavoro svolto sembra aver dato frutti “generosi”: il ministero ha concesso ulteriori 30 giorni, come richiesto da Di Lorenzo. La prossima scadenza è fissata per il 22 marzo 2020. Riusciranno i nostri eroi a soddisfare le richieste de ministero per tale data?
“…. in riferimento alla nota indicata in oggetto, con la quale si rappresenta che “L’elaborazione del preconsuntivo relativo agli anni 2018 e 2019 richiede il riaccertamento dei residui attivi e passivi, che allo stato, ancora non è stato completato da parte dei responsabili, perché, come già precisato nella nota sopracitata, i dati riportati nel preconsuntivo 2018 a suo tempo inviato non sono veritieri e corretti. Pertanto, il preconsuntivo 2019 non può essere redatto perché il tesoriere non ha fornito gli elementi necessari” e, pertanto, si ci .de la possibilità di rideterminare correttamente l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato ai sensi dell’articolo 259, comma 1 ter del TUOEL ….”.
Questo sembra essere il nocciolo della questione.

Guarda anche

ALIFE – Si droga e picchia la fidanzata: arrestato Giovanni

ALIFE – Durante l’ennesima lite, lui, ha riempito di botte la compagna. Lei lo denuncia …

2 commenti

  1. il TRIO EROICO ce la farà a superare la faticosa impresa??? ai posteri l’ardua sentenza …….

  2. ma meoli era a conoscenza che non poteva ulteriormente affidare il “supporto specialistico al sett. lavori pubblici” per 10 mesi (14.775,00) al cugino dell’assessore raucci?