Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – “Il futuro è in ascolto”, l’incontro-spettacolo rivolto ai ragazzi per riflettere sui fattori che possono influenzare la scelta del percorso di studi

PIEDIMONTE MATESE – Sabato prossimo, 11 gennaio 2020, si terrà l’incontro-spettacolo “Il futuro è in ascolto” presso il Cotton Movie dalle ore 08:30 alle 11:00, con ingresso gratuito.

L’ evento, organizzato dall’ISISS di Piedimonte Matese, è rivolto ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie, per riflettere sui principali fattori che possono influenzare la scelta del percorso di studi e sulla valutazione da attuare per scegliere in modo consapevole la scuola superiore più vicina alle proprie attitudine e capacità. Quindi, l’obiettivo della lezione- spettacolo è quello di invitare i ragazzi a riflettere su quali siano le loro caratteristiche personali predominanti, a modulare i consigli degli adulti e a conoscere quali sono i meccanismi che possono influenzare le scelte individuali. Un modo divertente e stimolante per far riflettere i ragazzi su quanto sia importante il momento della scelta della scuola superiore, viste le implicazione che questa avrà sul loro futuro e visto che è una delle prime volte in cui possono avere ambiti di autonomia nella decisionale.

All’evento si avrà la partecipazione della psicologa dott.ssa AnnaMaria De Ruvo; ed anche la partecipazione degli attori: Angelo Rotunno, Claudia Orsino e Luigi De Sanctis.

Guarda anche

San Potito Sannitico – Furti, tre abitazioni “attenzionate” nella notte. Ladri in fuga

San Potito Sannitico – I malviventi hanno agito durante appena trascorsa nell’arco di tempo di …