Ultim'ora

Sparanise – In fiamme capannone ex tabacchificio, è allarme amianto

Sparanise – E’ in atto, da qualche ora, un incendio in uno dei capannoni dell’ex tabacchificio di Sparanise. La gente è allarmata e preoccupata perché quelle strutture sono ricoperte da amianto. Secondo alcuni residenti però la struttura interessata dal rogo sarebbe satata realizzata in un secondo momento e per questa ragione la copertura non sarebbe di amianto.
Una colonna di fumo nero e denso si leva in alto. I residenti della zona hanno chiesto l’intevento dei vigili del fuoco e attendono il loro arrivo. All’interno dei capannoni, secondo alcune informazioni raccolte sul posto, si potrebbero trovare rifiuti. Parte di essi sarebbero i residui delle lavorazioni della stessa azienda, altri materiali, invece, sarebbero stati depositati in periodi successivi alla chiusura.  L’incendio arriva – e questa è davvero una coincidenza curiosa – il giorno dopo la mancata approvazione, in consiglio comunale, della convenzione fra l’ente municipale e il nuovo centro commerciale. Mera coincidenza?
Sull’ex tabacchificio, poi, è sempre attuale la polemica della mancata bonifica dell’amianto dei capannoni. Una bonifica milionaria sulla quale sembra esserci la disputa della “titolarità” dell’esecuzione dei lavori, fra comune, regione e proprietà che sembra far riferimento alla famiglia Natale di Casal di Principe

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …