Ultim'ora

PIETRAMELARA – Ufficio tecnico, De Ponte a De Cesare: basta ambiguità

PIETRAMELARA – Duro attacco dei consiglieri De Ponte e De Robbio all’assessore ai LL.PP. De Cesare in Consiglio Comunale:
“Basta atteggiamenti ambigui dell’assessore ai LLPP De Cesare,da una parte si contesta il responsabile dell’UTC e poi vota favorevolmente in giunta una delibera dove il responsabile dell’ufficio viene valutato 100/100 come risultato di performance. Noi del gruppo di opposizione La Svolta abbiamo presentato in CC la seguente Interrogazione con richiesta a controdedurre in forma scritta:
E dulcis in fundo, una panoramica sui LL.PP. , vorremmo qualche risposta alle nostre domande all’ormai storico  assessore ai LL.PP De Cesare, I cittadini di Pietramelara hanno il diritto di sapere.
Le motivazioni, che hanno indotto questa minoranza consiliare ad informare la cittadinanza sullo stato dei lavori pubblici, sono giustificate dalla situazione di stallo totale in cui è piombata la nostra comunità. Vogliamo ribadire le domande poste all’interno del manifesto pubblico che restano ancora senza risposta. Ricordiamo lo stato di completo abbandono e di pericolosità  della cosiddetta circumvallazione, ricordiamo l’abbandono totale e la pericolosità del cosiddetto canalone o ecomostro, ricordiamo la famosa isola  ecologica ancora oggi a distanza di anni non collaudata, ricordiamo il pasticcio che state combinando sulla costruenda scuola elementare ancora incompleta, ricordiamo il pasticcio dell’acquedotto rurale iniziato e bloccato da anni. Egregio assessore dopo averci cortesemente fornito qualche risposta per iscritto ci renda edotti del motivo per il quale il comune ha in atto tanti contenziosi in riferimento all’assessorato di sua pertinenza, ci risulta che molti di questi vede il nostro Ente soccombente. Abbiamo letto, qualche giorno fa, una delibera con il suo voto favorevole dove il responsabile dell’UTC conseguiva una valutazione massima 100/100 sulle sue performance. Pertanto dobbiamo ritenere che per lei il responsabile dell’UT è perfetto. Questi i fatti, il resto sono chiacchiere da Bar.
Inoltre si chiede all’assessore ai llpp di promuovere una attenta gestione e limitazione del degrado del territorio e proponiamo che si faccia carico di un censimento mirato a verificare le costruzioni realizzate in zona agricola. Signor segretario comunale in relazione al suo ruolo nel rispetto della norma sulla trasparenza della pratica amministrativa si richiede che tutte le risposte siano in forma scritta e pubblica all’albo online dell’ente”.
cs

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

16 commenti

  1. Come mai,se come asserito dalla minoranza consiliare,l’isola ecologica ad oggi non è stata collaudata e quindi inutiluzzzabile viene usata dalla ditta che è subentrata al Consorzio e che si occupa del servizio di raccolta a Pietramelara . . . Sindaco cortesemente non si nasconda sempre dietro il banco ci delucidi in merito.
    Alle Forze di pubblica sicurezza preposte per favore a tutela dei cittadini onesti che pagano le tasse INDAGATE IN MERITO.

  2. Ma fossi in De Ponte (e per mia grazia non lo sono) farei prima molte domande a me stesso.
    Ma sono certo che lui questo non lo farà, infatti è molto complicato fare i conti con il proprio ego, sopratutto quanto questo non vuole accettare la realtà:”Pietramelara non mi vuole!” Meglio vivere nell’ oblio di una speranza fatta di autoconvinzioni dettate dalle sensazioni. I pietramelaresi non ti voteranno nemmeno questa volta, e questa è una certezza, i sorrisi e gli ammiccamenti non si trasformeranno in voti, non si sono trasformati quando un potere effetivo c’ era figuriamoci ora che non c’ è più.
    Per quel riguarda De Cesare con questo ammonimento imparerà la prima lezione della sua nuova esperienza e cioè che a fare la politica del “doppio volto” di giolittiana memoria prima o poi quacuno ti sgama. E ora ci aspettiamo che risposte fornirà innazitutto a suoi sciagurati compagni di sventura.
    Infine riguardo alla valutazione speriamo che i soldi che prenderà il responsabile UTC gli basteranno per ripagare tutti i danni che ha fatto e sta facendo quindi valutiamolo 101/100 cosi ce la fa.

  3. L’isola ecologica è solo uno dei capitoli di questa telenovela infinita: caro anonimo ricorda che c’è la questione scuola elementare da chiarire, la questione della circunvallazione, la questione della vigilanza privata, la questione dell’ecomostro, la questione dell’acquedotto rurale, la questione delle indennità del 2% ai dipendenti. Ovviamente non si capisce perché la minoranza sapendo che l’isola ecologica non è collaudata non si oppone al fatto che una ditta privata, non si sa come scelta dal Comune, la utilizza per fare stoccaggio.
    Chi lo sa come finirà questa telenovela, i protagonisti, e cioè la maggioranza e la minoranza, dopo tutte le finte litigate, forse si sposeranno. E Antimo De Cesare, che ancora non ha capito come stanno le cose, farà il testimone di nozze.

  4. Ma se fossi in De Ponte invece di andare in giro a domandarmi le cose……… farei prima molte domande a me stesso.
    Ma sono certo che lui questo non lo farà, infatti è molto complicato fare i conti con il proprio ego, sopratutto quanto questo non vuole accettare la realtà:”Pietramelara non mi vuole!” Meglio vivere nell’ oblio di una speranza fatta di autoconvinzioni dettate dalle sensazioni. I pietramelaresi non ti voteranno nemmeno questa volta, e questa è una certezza, i sorrisi e gli ammiccamenti non si trasformeranno in voti, non si sono trasformati quando un potere effetivo c’ era figuriamoci ora che non c’ è più.
    Per quel riguarda De Cesare con questo ammonimento imparerà la prima lezione della sua nuova esperienza e cioè che a fare la politica del “doppio volto” di giolittiana memoria prima o poi quacuno ti sgama. E ora ci aspettiamo che risposte fornirà innazitutto a suoi sciagurati compagni di sventura.
    Infine riguardo alla valutazione speriamo che i soldi che prenderà il responsabile UTC gli basteranno per ripagare tutti i danni che ha fatto e sta facendo, quindi valutiamolo 101/100 cosi ce la fa………

  5. Ma io mi domando e chiedo: de Ponte non ha fatto opposizione, e l’avete criticato; ora sta facendo una grandissima opposizione a questo governo sciagurato, e lo criticate. ma si può sapere da che mondo venite? almeno lui, insieme alla sua squadra, c’ha messo la faccia, sta denunciando nelle piazze e in consiglio comunale cose che tutti vedono ma che nessuno ha il coraggio di dire ad alta voce. Piuttosto che fare i soliti tifosi da stadio, piuttosto che fare i soli ciucciu con i paraocchi, dite grazie ad Andrea de Ponte e al suo gruppo, loro si, se vincevano, potevano cambiare le cose a Pietramelara. Avevano tutto: esperienza, professionalità, voglia di fare, senso di giustizia, freschezza, idee, onestà e senso del dovere. Non bisogna fare di tutt’erba un fascio.

  6. Bravo Gigino sono d’accordo. Andrea De Ponte e’ l’unica speranza per Pietramelara. Almeno è una persona perbene.

  7. concetta grossi

    Il problema che voi denunciate è un grande problema soprattutto perchè sono stati spesi soldi della nostra collettività… ma questi fatti caro amico Andrea li dovevi denunciare quando potevi e dovevi ( primo mandato in opposizione) adesso prendertela con De cesare non risolve nulla… lui si è appena insediato e non sa ancora dove mettere le mani. se poi speri che faccia cadere questa amministrazione .non è un vile come qualcuno che sta tra le tue file, che ti accarezza quando ti è accanto e poi se la spassa con la maggioranza. Ti ho dato un consiglio già la scorsa volta, guardati bene le spalle, che tu ci metti il c..o e loro si fanno belli!

  8. A noi sembra che De Cesare e’ assessore ai lavori pubblici già da un anno. Sa tante cose che stanno succedendo nel suo assessorato. Lui sa anche perché’ il vecchio assessore Cangiano si è dimesso denunciando il sindaco!!! Allora Perché in strada critica sindaco e compagni e poi ci fa pappa e ciccia in giunta?

  9. Andrea non mollare sei l’unico che può salvare Pietramelara da questi affaristi.

  10. Giovanni Zarone

    Peccato che queste sono solo piccolezze che non portano a nulla. Mi piange il cuore vedere che il nostro paese sta attraversando una situazione così complicata. Cercate un intesa perchè è l’unica soluzione per risolvere almeno una parte dei problemi di Pietramelara. GZ

  11. Caro Giovanni perché chiami piccolezze i disastri fatti nei lavori pubblici che costano vari milioni di euro per le casse del nostro comune, solo il canalone oltre 3 milioni di euro!!!. Questo buonismo non porta da nessuna parte. Chi ha responsabilità è la maggioranza e non la minoranza. Andrea e Giovanni fanno tutto quello che possono.

  12. Giovanni Zarone

    Infatti il mio non è buonismo e neanche una critica a nessuno dei su citati, ma da cittadino chiedo che ci sia senso di responsabilità da parte di maggioranza e opposizione, almeno per salvare quel pò che ci resta. 😉

  13. E’ tornata la primavera e con essa anche Franca che evidentemente ha lasciato la bella Caserta( ha fatto confusione sul suo sesso ma si sa certi scherzi il cambio di stagione li fa)Rimangono pero’ salde alcune certezze: non siamo in campagna elettorale!!!!!
    Ci mancano 4 anni ancora.
    E inutile vano e al limite della decenza e dell’ incoscienza, il tentativo di sdoganare De Ponte. Non e’ lui il nuovo e il popolo gli ha gia dimostrato 2 volte. Relativamente all’onesta essa non si limita al solo non rubare ma e’ un concetto più complesso che non contempla falsita’ arroganza, abuso di posizione, menzogna, appagamento smodato del proprio ego etc. Ora se De Ponte ci tiene tanto alla sua cittadina lo faccia per davvero un gesto di onesta, ci stupisca ci faccia ricredere si faccia da parte in favore di De Robbio che puo’ effettivamente rappresentare il nuovo!!! Non credo che questa sia lontanamente la sua intenzione…..e allora si prepari all’ ultimo e più pesante naufragio!

  14. La circumvallazione e il canale di scolo sono opere inutili e costose

  15. concetta grossi

    se una persona tiene al suo paese, paga le tasse soprattutto se tiene i soldi. soprattutto se la cassazione ha detto che deve rendere le tasse non pagate per i terreni in zona asi. se una persona vuole bene al suo paese non da il posto di lavoro nella cartiera al fratello, ma lo rende a chi ne ha bisogno. quindi non facciamo diventare santi chi non lo sono, perchè in fondo siamo semplicemente persone. a franca/o

  16. Condivido quello che ha detto Giovanni Zarone, qui ci vuole senso di responsabilità visto che sono sette anni che la maggioranza sta facendo disastri in continuazione senza che nessuno, e purtroppo neppure Andrea e Giovanni riescono a fermare lo scempio. I nostri amministratori, sia quelli della maggioranza sia quelli della minoranza, devono svolgere meglio il loro compito che la gente ha stabilito per loro e cioè governare e controllare ( a Pietramelara non si governa ma si abusa e non si controlla ma si tace). Amministrare sia nel ruolo di governo sia nel ruolo di minoranza richiede alcune capacità e competenze che quando non si possiedono uno deve avere la responsabilità di non candidarsi perché quando poi viene eletto rovina il paese. E allora ha ragione Giovanni Zarone: responsabilità è la parola CHIAVE per uscire da questo pantano di m…. dove ci troviamo tutti e speriamo che non andremo ancora peggio, come purtroppo sembra sta per succedere.