Ultim'ora

Teano – Istituto Alberghiero, rafforzato l’asse Teano-Francolise- Cellole per il futuro formativo e occupazionale dei giovani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Buone notizie per l’istituto alberghiero di Teano, dall’assessorato regionale alle politiche scolastiche. Lo storico istituto, da scuola oggetto di continuo tentativo di “annessione” con conseguente sottodimensionamento, si rafforza grazie all’intesa con i comuni di Cellole e Francolise. Oltretutto sarà l’unica scuola abilitata a formare pasticcieri e pizzaioli. “Abbiamo agito (in sinergia con la Dirigente Orso) pensando innanzitutto a tutelare il commercio teanese derivante dall’indotto degli studenti, ma allo stesso tempo il prestigio dell’Istituto, e le potenzialità dell’asse Teano-Francolise- Cellole, perché la nostra sezione di Cellole consentirà quel “turismo mare e monti” dove i nostri gioielli (beni culturali) e la nostra filiera enogastronomica potranno contare su una fetta di turismo balneare a noi fino ad ieri preclusa!. Abbiamo creato un nuovo circuito sull’indotto culturale ed enogastronomico premiato dal Governatore che l’ha inserita come unica scuola (Teano) del Masterplan del Litorale domizio! Ringrazio Annamaria Orso, Cristina Compasso, Gaetano Tessitore , Giorgio Magliocca, Lucia Fortini, Enzo De Luca per aver creduto in questo progetto e soprattutto i miei cittadini, in particolare l’Assessore Carmen Natale, preziosa collaboratrice sempre presente, e l’ing Giovanni Lanzano che mi ha ben consigliato e quanti mi incoraggiano e mi sostengono!”, afferma soddisfatto il Sindaco Dino D’Andrea.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.