Ultim'ora

Sessa Aurunca – Ospedale, criticità in ortopedia e ginecologia. Moretta fa chiarezza: nessuna chiusura (il video con l’intervista)

Sessa Aurunca – I reparti di ortopedia e ginecologia non sono chiusi. Sono aperti ed operativi. Funzionano a regime ridotto per una serie di problematiche che saranno risolte in poche settimane. Lo afferma – in modo chiaro, in un italiano semplice – il direttore sanitario in una intervista rilasciata alla nostra testata. (guarda il video con l’intervista)
L’ospedale di Sessa Aurunca non trova pace, soprattutto è facile bersaglio di tanti detrattori che amano evidenziare, ma soprattutto gonfiare, ogni negatività della struttura sanitaria sessana. Ci sono poi le “libere interpretazioni” di documenti ufficiali che trasformano un reparto con “operatività ridotta” in ”chiuso”. Ancor peggio quei parlamentari di governo che invece di offrire soluzioni per la struttura sanitaria sentenziano, senza possibilità di appello, che “… l’ospedale di Sessa Aurunca non può stare aperto”. Davanti a tanta “grazia” abbiamo ritenuto necessario dare voce a Salvatore Moretta, direttore sanitario del San Rocco. (guarda il video con l’intervista)
Moretta ha usato parole chiare, concetti semplici e periodi brevi. La speranza è quella di lasciare poco spazio alla libera interpretazione e quindi alle false notizie. Moretta afferma che le difficoltà nei due reparti (ortopedia e ginecologia) sono temporanee, dovute alle ferie che il personale deve godere per legge. La contestuale carenza di personale non ha permesso all’Als di sostituire i professionisti in ferie. Questa è l’unica ragione che costringe i due reparti a funzionare a regime ridotto. Tutto tornerà alla normalità entro poche settimane.

Guarda il video con l’intervista

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …