Ultim'ora

Sessa Aurunca – Garigliano sotto osservazione, allerta della Protezione Civile

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Garigliano sorvegliato speciale, si teme la rottura degli argini. Sul corso del fiume sia la diga di Suio che quella di Pontecorvo registrano un eccessivo flusso di acqua e, se continua a piovere, ci potrebbe essere un’esondazione in alcuni punti. Massima attenzione, quindi, da parte della protezione civile che sta monitorando l’evolversi della situazione; la zona più a rischio è quella di Maiano in cui, purtroppo, questi fenomeni si ripetono ogni anno. Con le attuali precipitazioni si prevede un’esondazione nelle prossime 4-5 ore, quindi in tarda serata. Dura domenica per gli uomini della Protezione Civile guidata da Carmine Venasco, da un lato impegnati con l’emergenza idrica e dall’altro potrebbero ritrovarsi a gestire l’esondazione del fiume. Intanto il Volturno ha gia rotto gli argini ed allagato le campagne circostanti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DRAMMA DI ELIA – Giovane madre impiccata, ieri l’ultimo viaggio della 22enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Faicchio / Gioia Sannitica – Ieri pomeriggio la comunità di Faicchio ha partecipato in massa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.