Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

PIETRAVAIRANO – Traffico pesante in centro, il Tar non concede sospensiva: resta il divieto

PIETRAVAIRANO – Traffico pesante in centro, i giudici del Tar Campania non hanno concesso la sospensiva richiesta dall ditta A & L. Trasporti S.r.l., difesa agli avvocati Francesco Casertano e Stefano Casertano. La questione sarà affrontata nel merito nel prossimo autunno. Per ora resta tutto così come stabilito dall’ordinanza sindacale. L’impresa ha proposto ricorso al Tar della Campania contro il Sindaco Francesco Zarone, che è assistito e difeso dall’ avvocato Pasquale Di Fruscio, in seguito all’Ordinanza n. 17 del 29.04.2015 con la quale è stato vietato il transito dei mezzi pesanti nel centro abitato e in particolare nelle strade Via Sant’Antonio Abate, Via Campo di Santo, Via Cappella, e via Madonna della Stella. L’ordinanza sindacale, secondo la ditta ricorrente porterebbe gravi danni all’attività imprenditoriale, anche se molti giurano che vi sarebbero ragioni politiche e personali alla base del ricorso. Secondo il Comune la disposizione sindacale perfeziona misure già adottate dalle precedenti amministrazioni e mira ad evitare tanti blocchi di traffico, che avvenivano, all’incrocio di due veicoli in direzione opposta, i danni per le abitazioni ubicate al di sotto del livello del piano stradale che potrebbero essere danneggiate in seguito al continuo passaggio dei mezzi pesanti, oltre che al manto stradale e al relativo sottofondo. Secondo la popolazione residente con i dispositivi di traffico si sono registrati grandi miglioramenti sulla viabilità generale e sulla sicurezza dei pedoni. Il Tar di Napoli, ha fissato il giorno della causa il prossimo 29 luglio innanzi alla prima sezione presieduta dal dr. Cesare Mastrocola. Il primo round del giudizio è stato favorevole all’amministrazione comunale pietravairanese

Guarda anche

Alife / Pietravairano – Auto contro cinghiale sulla provinciale: animale morto, auto distrutta

Alife / Pietravairano – E’ accaduto la notte scorsa, lungo la strada provinciale che conduce …

5 commenti

  1. Grande Avvocato DI FRUSCIO….. faccia di nuovo il sindaco a PIETRAMELARA…. tutti quelli che ci stanno non sono buoni a niente…. almeno Lei ha la presenza e sicuramente le competenze… che a quelli attuali mancano…

  2. Non capisco come si possa contestare una simile ordinanza che ha solo l’obbiettivo di evitare traffico pesante che si reca alla lete. I locali Pietravairanesi possono tranquillamente entrare e lavorare. Vai avanti Sindaco, siamo al tuo fianco e se hai bisogno di raccolta firme, ne avrai cento, mille, tremila

  3. Bene avanti così, Queste sono le misure che dovrebbero adottare nei comuni di Caianello e Vairano dove lo smog ed il traffico la fanno d da padrone. Io personalmente sono di quelli che evitano i negozi del centro per queste ragioni!

  4. Anche io sono perché si mettano i divieti anche a Vairano Scalo. Ci vuole coraggio per queste cose e io penso che nei dintorni solo Zarone ha queste capacità. Inoltre la capacità l’ha dimostrata facendosi difendere dal migliore amministrativista Di Fruscio, senza fare politica clientelare pure sugli avvocati, come fanno quasi tutti i Sindaci della zona che puntualmente perdono tutte le cause (vedi Vairano, Pietramelara, Riardo ecc. ) … Vale il detto è meglio ubriacarsi di vino buono!

  5. Visto che i soldi non ci sono … e non si sa il perché…
    Richiedere finanziamenti europei per la viabilità e la riduzione del rischio dovuto alla circolazione dei mezzi pesanti ????
    Potrebbe essere un idea.. spendere del nostro denaro per costruire una variante, una nuova strada, o almeno migliorare e fare la manutenzione alle vecchie …. ormai non c’è rimasto più nemmeno il sottofondo in “finta breccia”….
    Peccato… l’obiettivo dovrebbe essere il miglioramento del paese tenendo conto anche delle esigenze altrui… non solo delle proprie e dei propri compagni di merenda…