Ultim'ora

SPARANISE – L’opposizione attaca Merola: “I CO-SINDACI CONSOLI-MEROLA, ALIAS IL DUO “FACIMM AMMUINA E N’FARINATE”

sparanise.consiglio

SPARANISE – Il gruppo di opposizione che fa capo al mancato sindaco Mariano Sorvillo, attacca il primo cittadino Antonio Merola con un manifesto pubblico dal titolo: I CO-SINDACI CONSOLI-MEROLA, ALIAS IL DUO “FACIMM AMMUINA E N’FARINATE”.

Il documento:
Cari Concittadini, non volevamo, per il rispetto della volontà elettorale, continuare ad annoiarvi con polemiche elettoralistiche ma essendo ormai chiaro che è in atto una campagna strumentale di continua denigrazione e di disinformazione, riteniamo doveroso, per amore della verità, darvi le necessarie risposte.
Dall’ultimo “editto” a firma del co-sindaco Merola, redatto con un corpo carattere cosi piccolo da renderlo illeggibile, forse nel tentativo di nascondere, (ma ne dubitiamo fortemente stante i trascorsi), la vergogna di quanto in esso asserito, da cui traspare che l’attuale Amministrazione ha già alzato bandiera bianca.
Stanno boccheggiando! Del resto Consoli ha già avviato la campagna elettorale per le elezioni Regionali con Merola fedele (sic !!!) portatore di voti. Ma voi ci credete veramente ?
Dato che noi, per ora, non siamo in campagna elettorale ma facciamo solo il nostro dovere di opposizione attenta e vigile, per la “pesantezza” della problematica (scusateci, siamo costretti…) abbiamo pensato di dare al nostro scritto, che non è un “editto” perché non è il nostro stile, un titolo dal sapore retrò, essendo assodato che, per i due co-sindaci Consoli–Merola, incluso qualche loro supporter dirigente regionale (esperto in balletti elettorali e facili poltrone…) l’Amministrazione comunale di Sparanise è diventata solo un allegorico refrain scandito al ritmo di “Facimm ammuina e n’farinate”, che ha poi come unico intento quello di raggranellare i voti del “popolo meraviglioso”, essenziali per alimentare carriere dinastiche in nome di una assai presunta “dignitas“.
Ma non è che ormai si è auto convinto di essere la reincarnazione di Giulio Cesare ? Piuttosto, visti i tempi che corrono, faccia attenzione a Bruto e Cassio …
Insomma, per essere ancora più chiari riportiamo di seguito il testo del “facite ammuina”. Non vi sembra, cari concittadini, l’esatta situazione di Sparanise descritta nell’ultimo editto ?
« All’ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann’ a poppa e chilli che stann’ a poppa vann’ a prora: chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta: tutti chilli che stanno abbascio vann’ ncoppa e chilli che stanno ncoppa vann’ bascio
passann’ tutti p’o stesso pertuso:
chi nun tene nient’ a ffà, s’ aremeni a ‘cca e a ‘ll à”.
Ora, fatte le opportune premesse, cominciamo a dimostrarvi che le uniche cose chiare emerse in questi 3 mesi di “nuova” Amministrazione Comunale sono le seguenti.
Sparanise non ha un sindaco ma due co-sindaci, vale a dire il duo “Consoli-Merola”, come di seguito evidenzieremo. Il resto della compagine non conta nulla, (Marchione dove sei ? Se ci sei, batti un colpo !) ma questo già si sapeva perché era già stato stabilito dal Duo in fase di costruzione della lista. Sono forse dei volenterosi ma di amministrazione pubblica non capiscono, purtroppo, assolutamente nulla; come del resto dimostrato dal taglio degli alberi in viale Medaglia d’oro, oggetto di nostra interrogazione consiliare.
A tal proposito viene spontaneo chiedersi: ma l’assessore competente (se di tale trattasi), sa quali sono i suoi compiti? Conosce le leggi che deve far rispettare ed i regolamenti ai quali ottemperare? Pensiamo proprio di no, anche perché non chiede consiglio ai dirigenti comunali. No: gli è sufficiente ricevere il via libera del Duo, che a sua volta, stando ai fatti, dimostra l’assoluta incompetenza in materia !
Il Duo imperante interpreta, invece, il ruolo in perfetta sintonia. Scimmiottando la Luna (senza offesa per il nostro satellite) la Consoli ha assunto il ruolo della faccia visibile. Spetta a lei andare in giro per gli uffici della Regione Campania a perorare finanziamenti (quelli già avuti dall’Amministrazione Sorvillo) ma senza quagliare niente perché non ha alcuna competenza specifica sulle deleghe ricevute in base al patto elettorale, e gira al solo fine di utilizzare il ruolo di co-sindaco per farsi conoscere e

Guarda anche

TEANO / SPARANISE – Gita in Puglia, il Foscolo “scarica” 15enne alla “prima fermata”. Scatta la denuncia

TEANO / SPARANISE – Quanto accaduto, pochi giorni fa, all’istituto Foscolo, guidato dal preside Paolo …