Ultim'ora
Lorenzo e Francesca Schirinzi, al centro lo zio Rocco

Benevento / Grottaminarda – Telesina, ennesima strage: morti due giovani fratelli e lo zio

Benevento / Grottaminarda – Francesca Schirinzi si è arresa. La giovane studentessa è morta questa mattina nell’ospedale  Rummo di Benevento. Ieri si erano svolti i funerali del fratello, 15enne, Lorenzo e dello zio, Rocco Guarino di 49 anni. E’ solo l’ultima strage lungo la Telesina, una arteria ormai non più adatta a sopportare il traffico che ogni giorno scorre lungo di essa. Una famiglia distrutta, una comunità, quella di Grottaminarda, lacerata dal dolore.  La ragazza che era sul sedile del passeggero al momento del sinistro, subito dopo lo schianto è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La giovane ventenne era appena rientrata da un viaggio a Barcellona, in Spagna. “…. Carissima Francesca… Ho appreso adesso la notizia che anche tu non ce l’hai fatta. Sono una mamma, la mamma di un tuo vecchio compagno di scuola e ti ho incontrato le ultime volte nel tuo locale. Sono molto triste per tutto quello che è successo a te ed alla tua famiglia. Non meritavi tutto questo, non meritavate un dolore così grande. In questi giorni ho sperato che, almeno tu, ce la facessi, non solo per te, ma anche per la tua mamma e per il tuo papà. Io da mamma, non voglio neanche immaginare il dolore atroce dei tuoi genitori, né tanto meno la ferita straziante che ormai si porteranno dentro per sempre. È impensabile che delle vite così giovani possano essere stroncare nel meglio dei loro anni. E non puoi fartene una ragione, né accettarlo…. Spero solo che i tuoi genitori non impazziscono dal dolore e forse portano trovare una ragione di vita unicamente nel tuo fratellino. Ti porterò per sempre nel cuore”.
Questo uno dei tanti commenti lasciati sul diario facebook di Francesca da un’amica di famiglia. Un dolore troppo grande e devastante per tutta la comunità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.