Ultim'ora

Caserta / Teano / Sessa Aurunca – Congresso provinciale del PD, ridotta l’influenza della Picierno e Caputo. Oliviero domina la scena

Caserta / Teano / Sessa Aurunca – Verso il congresso del Partito democratico, la forza della Picierno è di poco più del 2 per cento.  L’eurodeputato Pina Picierno ha potuto inserire nella lista unitaria a sostegno del candidato unico segretario provinciale Emiddio Cimmino solo quattro candidati. E’ chiaro che la voce da leone l’ha fatta il consigliere regionale Gennaro Oliviero che, con l’appoggio anche del riabilitato democratico Dario Abbate, ha inserito la maggioranza dei candidati. Hanno tentato i vari Graziano, Sgambato, Caputo e Picierno a cercare di prendere di più ma Oliviero ha minacciato di fare un’altra lsita a sostegno di Cimmino per dimostrare, carta alla mano, la sua forza. Che Oliviero nel Pd ha la forza da solo di dettare le condizione è cosa saputa, ma che la Picierno ha ridotto la sua forza ad un due per cento, fa capire di come il partito democratico casertano si avvia verso una nuova fase dove le stanze romane non possono più interferire a suo favore. Ma la Picierno deve, probabilmente, ricandidarsi alle prossime imminenti europee, visto che è una uscente. E i dubbi sulla sua rielezione sono davvero tanti. A ricandidarsi sarà sicuramente anche Nicola Caputo che nella lista vale poco più del 15 per cento. Due percentuali molto esigue per affrontare le elezioni europee se il Pd non dovesse decidere di sostenerli in massa. A questo punto però si potrebbe prevedere anche un altro scenario che vedrebbe Zingaretti protagonista. Il governatore della regione Lazio è il favorito per vincere la primarie per la segreteria nazionale del partito sponsorizzato in provincia di Caserta prevalentemente da  Oliviero. A questo punto in fase di compilazione delle liste per le europee chissà che non si infilerebbe anche Oliviero. A questo punto diventa tutto molto difficoltoso per i due uscenti. Attualmente la concentrazione sta al congresso provinciale che vedrà la sicura vittoria di Cimmino e solo dopo si potrà parlare di Europee.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Rapina in noto ristorante del paese, dipendente presa a calci

Pietravairano – Un grave fatto di cronaca si è verificato a Pietravairano qualche settimana fa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.