Ultim'ora
alluvione sparanise agosto 2018

SPARANISE – Ancora allagata la parte della stazione. Cittadini indignati, amministrazione assente.

SPARANISE (di Alessandro Staffiero) – I nubifragi che si stanno abbattendo in queste ore nella provincia di Caserta stanno mettendo a dura prova sopratutto gli abitanti nella zona della stazione di Sparanise. Come spesso accade in queste occasioni a fronte di allerte meteo giunte da diverso tempo ci si aspetterebbe una presenza maggiore delle amministrazioni che pare abbiano completamente ignorato il pericolo a discapito dei cittadini: un fiume d’acqua impietoso inonda tutte le strade raggiungendo gli ingressi delle abitazioni e delle attivita’ commerciali. E non e’ la prima volta, poco meno di 15 giorni fa se ne e’ verificata un altra. Tantissimi i disagi per tutti quelli che devono raggiungere la zona per prendere il treno. Una delle vittime della forte inondazione dichiara: “Mi giungono segnalazioni di una nuova alluvione con seri danni nella zona della stazione a Sparansie. La seconda in 15 giorni. Secondo tecnici autorevoli l’origine degli allagamenti deve essere ricercata dell’apertura, senza sistemi fognari, dello spazio in via Garibaldi che ha trasportato detriti che hanno immediatamente bloccato le caditoie. Inoltre in via Capodimonte la nuova fogna realizzata si è rilevata inefficace e proprio da monte l’acqua arriva in via Garibaldi iniziando la piena. Del Comune nessuna traccia nonostante le allerte meteo ; alcun rimedio é stato previsto per tutelare i residenti.Questa volta i residenti già martoriati da sensi unici, paletti e strisce blu sono intenzionati a verificare le effettive responsabilità in ogni senso. Ora basta! Studieremo le opportune azioni giudiziarie”.

Di seguito alcuni filmati inviati dai nostri lettori:

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PIETRAMELARA / PIGNATARO MAGGIORE – “A casa dei suonatori non si portano serenate”, vandalizzate le auto della banda musicale “forestiera”

    PIETRAMELARA / PIGNATARO MAGGIORE – La città di Pignataro Maggiore è famosa per essere la …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.