Ultim'ora

SAN GIORGIO A LIRI – BAGNO DI FOLLA PER LA PRESENTAZIONE DI “OLTRE LE STELLE”

SAN GIORGIO A LIRI ( di Antonio Migliozzi ) – Nella giornata di domenica scorsa, presso il centro storico di San Giorgio a Liri, il giovane scrittore e storico Antonio Valerio Fontana ha presentato la sua terza fatica dal titolo “Oltre le stelle”, una sorta di romanzo storico che ha affascinato tutti i presenti. L’evento è stato organizzato dall’Archeolclub “Lyris” ed è stato patrocinato dal Comune di San Giorgio a Liri, con una partecipazione massiccia di pubblico ed ospiti di rilievo.  L’evento ha visto i saluti iniziali del Sindaco Modesto Della Rosa, per poi lasciare la parola al giornalista e scrittore – storico Fernando Riccardi, il quale ultimo, prima di entrare nel vivo della presentazione del libro ha voluto ricordare ed omaggiare Amerigo Iannacone, poeta, scrittore, traduttore ed editore venafrano, scomparso recentemente a seguito di un incidente stradale. I lavori sono stati terminati con l’intervento dell’autore del libro, che in una breve la intensa relazione ha raccontato ai presenti l’incredibile storia di Chipilo, “un pezzo di Veneto in Messico”. Una storia fatta rivivere grazie allo storico Fontana e che ha conquistato velocemente i cuori degli amanti della letteratura. All’evento, tra gli altri, sono stati presenti anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elvira Corsetti, il parroco Don Pius ed i responsabili della Pro Loco e dell’Archeoclub “Lyris”. Il prossimo appuntamento con il romanzo storico di Fontana si terrà nella sua Colle San Magno in data ancora da definire, per poi riprendere dopo le vacanze estive nel mese di settembre.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

NOLA – “SISTEMA PREVIDENZIALE DELLA CASSA FORENSE”, IMPORTANTE INCONTRO CON I VERTICI DELL’AVVOCATURA NOLANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.