Ultim'ora

CAIAZZO – “CITTA’ DELLA RINCONCILIAZIONE”, CAIAZZO PROTAGONISTA DELLA IX EDIZIONE DELLA MARCIA DELLA PACE (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIAZZO ( di Antonio Migliozzi ) – “Città della riconciliazione”. Questa è la brillante definizione che il Sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia ha utilizzato nel corso della IX Edizione della Marcia della Pace che quest’anno si è svolta nel comune caiatino nella mattinata di giovedì 11 maggio 2017, evento organizzato dall’Istituto Comprensivo diretto dalla professoressa Cecilia Cusano, iniziando con l’intitolazione dell’Istituto della Scuola dell’Infanzia alla memoria della maestra Elvira Giorno, tragicamente assassinata alla giovanissima età di 37 anni nell’ottobre del 1943 per mano nazista per difendere i propri ideali. Il corteo ha visto sfilare gli alunni della suddetta scuola, accompagnati dai propri docenti, dalle autorità locali e dalle associazioni combattentistiche dall’Istituto della Scuola dell’Infanzia fino alla centrale Piazza Santo Stefano, sostando per dare corso alla cerimonia. Accompagnati dalla Brigata Garibaldi di Caserta, il corteo ha visto la partecipazione oltre del Sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia anche dei suoi colleghi dei comuni di Castel Campagnano Giuseppe Di Sorbo e di Ruviano Mario Petrazzuoli, degli assessori del Comune di Caiazzo Luigi Ponsillo e Rosetta De Rosa e dei sindaci “baby” Antonio Mastroianni ( Caiazzo ), Anna Sivo ( Castel Campagnano ) ed Alessandra Izzo ( Ruviano ). Presenti anche gli stendardi dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Caiazzo e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Caiazzo. Nel corso degli interventi sono stati ringraziati i bambini dell’Associazione “Laila” e le insegnanti Maria Teresa Crispi ed Antonietta Rega, anime dell’intera organizzazione. Al termine della manifestazione c’è stata la benedizione del parroco don Antonio Di Lorenzo. La IX Edizione della Marcia della Pace è stata dedicata all’Associazione “Medici senza Frontiere”.

Il video della manifestazione

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, il Notaresco “sfratta” la FC Matese dai play off. Il monito di Urbano a Rega: la società deve crescere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Sconfitta di misura per gli uomini di mister Urbano sul campo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.