Ultim'ora

VAIRANO PATENORA- Successo del Liceo Da Vinci: ammesso al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Eccezionale successo del Liceo “Leonardo da Vinci” di Vairano Scalo (frazione di Vairano Patenora), è stato ammesso  a partecipare al prestigioso Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani. La Compagnia Macco del Liceo Da Vinci, indirizzo Classico e Musicale, parteciperà i Sicilia alla XXIII Edizione del Festival internazionale che vedrà la partecipazione di oltre 2500 studenti provenienti dall’Italia, dalla Francia, dalla Russia, dal Belgio, dalla Spagna, dalla Grecia e da altri Paesi. Il Festival Internazionale è stato creato per i giovani nel 2000 e fa parte di un programma più ampio dell’INDA, Istituto Nazionale Dramma Antico di Siracusa. La compagnia Macco del Liceo di Vairano è formata da trentasei studenti artisti: attori, ballerini, musici che si esibiranno il ventisette Maggio ,alle ore 10.30, nel teatro greco di Akrai e metteranno in scena “Lo scorbutico” di Menandro. La commedia greca in cinque atti presentata con un nuovo adattamento e una regia originali; sarà arricchita la rappresentazione dalle danze del coro e da musiche originali, composte e arrangiate dal Dipartimento musicale del Liceo Da Vinci. La compagnia Macco sarà impegnata nelle attività del Festival dal venticinque al ventotto Maggio in questa esperienza di teatro greco-romano come esperienza di vita comunitaria, fertile terreno di scambio, di confronto e di interazione tra coetanei di vari Paesi europei.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.