Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – GAL ALTO CASERTANO: OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENOTA – Tutelare e valorizzare il patrimonio naturale, storico e culturale del territorio; Rafforzare le reti per favorire una migliore organizzazione dei produttori primari e delle filiere agroalimentari; Contribuire e salvaguardare il patrimonio della biodiversità animale e vegetale; Favorire la valorizzazione paesaggistica per Migliorare la qualità della vita. Sono questi i quattro pilastri su cui è stata costruita la Strategia di Sviluppo Locale del GAL e sono questi i temi su cui si discuterà nel corso del convegno di oggi a Vairano Patenora. A discuterne il Presidente del GAL Ercole de Cesare, il Coordinatore del GAL Pietro Andrea Cappella, il Presidente della Camera di Commercio di Caserta. Le conclusioni saranno affidate a Franco Alfieri, Consigliere del Presidente De Luca per l’Agricoltura. E’ prevista la partecipazione dei 48 sindaci del comprensorio AltoCasertano che insieme alla Diocesi di Alife-Caiazzo, ai tre Consorzi delle Proloco (Medio Volturno, Alto Casertano e Matese) e all’Unpli Caserta hanno sottoscritto i protocolli di intesa che sanciscono l’intesa di lavorare insieme per costruire il “Sistema AltoCasertano 2020” per una crescita Intelligente, Sostenibile, Inclusiva (così come sollecitato e auspicato dalla Commissione Europea). L’appuntamento è per le ore 17.00 presso l’Auditorium Santi Cosma e Damiano.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.