Ultim'ora

Sessa Aurunca – Crisi in maggioranza, Sasso rassegna le dimissioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – Dopo oltre un mese di ritardo, arrivano le dimissioni di Sasso. Il primo cittadino di Sessa Aurunca, Silvio Sasso ha protocollato questo pomeriggio le sue dimissioni da sindaco. Un decisione scaturita dopo aver preso coscienza che la metà della sua maggioranza ha ormai preso le distanze. Una maggioranza che non è più tale che ha spinto Sasso a rassegnare le dimissioni annunciate già alla fine dello  scorso dicembre. “Per le note vicende interne alla maggioranza ho rassegnato stasera le mie dimissioni”, questo è stato il commento laconico apparso da poco sulla sua pagina facebook. Un gruppo di cinque consiglieri comunali di cui il gruppo di Schiavone (Massimo Schiavone ed Ida Zuccheroso), il gruppo Vassallo  (Mimmo Bevellino e Maria Teresa Sasso) ed il gruppo di Passione Democratica (Basilio Vernile)  hanno tentato fino all’ultimo minuto di trovare una soluzione alla crisi generata fin dal giorno dopo la sua elezione ma, visto il muro issato, hanno dichiarato già da tempo un appoggio esterno. Una crisi scaturita dalla composizione di una giunta che continua a definire tecnica ma che è rappresentanza solo di una parte della maggioranza. Ma le ragioni che hanno spinto cinque consiglieri a prendere seriamente le distanze dal primo cittadino con un appoggio esterno, è la totale paralisi che vive l’attuale amministrazione. Ora il sindaco ha venti giorni di tempo per rendere ufficiali le sue dimissioni. Venti giorni di tempo per trovare una quadra e far ripartire, o meglio, partire la macchina amministrativa o nuove elezioni in primavera.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.