Ultim'ora

Mignano Montelungo / Vairano Patenora – Calcio, vittoria pesante del Comprensorio Vairanse: gli uomini di Grieco inarrestabili

MIGNANO MONTELUNGO / VAIRANO PATENORA  –  Vittoria pesante per la vairanese che nonostante qualche problema di formazione riesce a vincere giocando, fra le altre cosa, una grande partita su uno dei campi più difficili della categoria. Dopo il rituale minuto di silenzio per onorare i calciatori vittime del disastro aereo di alcuni giorni fa, l’esperto direttore di gara Iafano di Isernia da inizio alla contesa e subito si nota che se i locali badano solo a difendersi, gli ospiti sia pure a ritma basso iniziano a costruire azioni su azioni. Il Mignano si schiera con un 4/5/1 con Cifelli nel ruolo di leader difensivo che prende praticamente tutti i palloni che vengono giocati nella sua metà campo. Mister Grieco schiera il suo solito 4/4/2 che a seconda delle azioni impostate viene cambiato con un più preciso 4/3/1/2 con Parisi centrale alto nel rombo di centrocampo. Nel primo tempo la vairanese riesce a costruire due limpide palle gol con Marra, ma è bravo l’estremo locale Corbo a deviare in angolo e con Fantini che calcia però debolmente verso la porta. Nella ripresa gli ospiti aumentano il ritmo al loro gioco inseriscono praticamente altre due punte e vengono premiati per la loro ricerca affannosa al gol. Scorre il 79 e il duo Fantini-Marra costruiscono in area avversaria il gol che sbolla il risultato. Il vantaggio ospite invece di caricare i ragazzi del Mignano li deconcentra tanto è che praticamente non tireranno mai in porta. Con una difesa perfetta la Vairanese riesce a portare a casa la vittoria, anzi in un’azione di contropiede Adamo intercettata la palla su un azione di calcio d’angolo si invola sulla corsia destra e palla al piede dopo aver fatto una sessantina di metri serve Spada che non ha nessuna difficoltà a depositare la palla nella porta vuota dei locali. Possiamo dire infine che la vittoria è il giusto premio per quello che i ragazzi di Vairano Patenora hanno fatto in campo; molto poco invece in casa Mignano dove si è badato solo alla fase difensiva e fino a quando i ritmi si sono mantenuti bassi tutto ok , una volta che i ritmi del gioco sono aumentati il Mignano pian piano è scomparso dal campo. (Addetto stampa comprensorio Vairanese).

Atletik Mignano- Comprensori Vairanese 0-2

Reti:79 Marra, 92 Spada.

Mignano: Corbo, D’agostino D., Berto, De Petrillo (68 Lepore), Cifelli, Zullo, (83 Di Francesco), Carciero (79 Stabile), Crolla, Pace, Grieco. All. Calce.

Vairanese: Di Meo, Pagliaro, Rauso (76 Cannalonga), Piccirillo, Di Rosa, Casaburo, Littera (65 Spada), Pacitto, Parisi, Marra (85 Adamo), Fantini. All. Grieco.

Arbitro Andrea Iafano di Is.

 

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …