Ultim'ora

Sessa Aurunca – Parco, ecco il progetto MENIMONT (il video con i protagonisti)

Sessa Aurunca (Nicolina Moretta) – Il Complesso monumentale di  San Domenico è la nuova sede del Parco di Roccamonfina – Foce del Garigliano dal 21 Ottobre 2016. Una riqualificazione della struttura storica, del 1400, che ha ospitato come primo giorno di attività un convegno sul progetto ‘ Menimont’ che vuole coinvolgere tutti i territori montani che si affacciamo sul Mar Mediterraneo per dar vita ad una rete ecologica. E molteplici sono le voci e i volti autorevoli che hanno partecipano al dibattito, come testimonia il video correlato all’articolo. Parlano del progetto ‘Medimont’  il presidente Giovanni Corporente del Parco di Roccamonfina-Foce del Garigliano e il presidente Umberto De Nicola del Parco del Matese. Il sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, esprime l’intenzione della riqualificazione ancora più ad ampio raggio del Complesso storico di San Domenico. L’on.le  Gennaro Oliviero in qualità di presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, dichiara il proprio pensiero sulla Legge che prevede l’accorpamento dei parchi, parla del problema della discarica ‘La Selva’ e dell’abbattimento del camino della centrale nucleare del Garigliano. Tra il pubblico del convegno hanno spiccato per simpatia, bellezza ed educazione i bambini di una scuola primaria di Sessa Aurunca che sta svolgendo un progetto sull’ambiente. Tra le bellezze architettoniche del suggestivo Complesso monumentale di San Domenico, una novità moderna:una sala multimediale dove pigiando il totem si possono ammirare da fermi tutte le bellezze architettoniche e paesaggistiche, oltre a ricevere tutte le informazioni, del Parco di Roccamonfina -Foce del Garigliano.

Le interviste ai protagonisti

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora – Migliori scuole della provincia: nell’Alto Casertano bene Alberghiero Teano e Professionale Vairano. Male tutte le altre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.