Ultim'ora
L'isiss Marconi di Vairano Scalo

VAIRANO PATENORA – Storico incontro, De Simone al Marconi

VAIRANO PATENORA (di Antonio Migliozzi ) – Nella mattinata di lunedì 24 ottobre alle ore 11, presso l’Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “G. Marconi” in località Scalo, presieduto dal Dirigente Scolastico Ignazio Del Vecchio, ospiterà lo scrittore Rosario de Simone per la presentazione del suo libro dal titolo “Garibaldi fu ucciso a Caserta e altri racconti” per le Edizioni Giuseppe Vozza. “Garibaldi è stato ucciso a Caserta: è la notizia che scompagina tutte le nostre conoscenze. Un attacco forte e semplice che ci catapulta anima e corpo nelle ancora tormentate vicende storiche della conquista del Sud, all’insegna, forse, di un riscatto irreale”, si legge nella quarta di copertina del libro. “L’assassinio avviene nella splendida cornice del Palazzo Reale di Caserta, palcoscenico prediletto dall’Autore per imbastire altri racconti gialli ed uno fantastico. I racconti sono ambientati tra il Settecento ed i giorni nostri……”.
In questa maniera anche l’Istituto “G. Marconi” inizia la sua commemorazione per il 156esimo anniversario dell’Unità d’Italia, mentre nei giorni successivi vi saranno altri eventi per l’occasione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Caiazzo / Pietravairano – Lotta alle diseguaglianze, il progetto di Emanuela Vallo. Le testimonianze dei protagonisti

Piedimonte Matese / Caiazzo / Pietravairano – Emanuela Vallo è una fotografa amatoriale di Piedimonte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.