Ultim'ora

TEANO – Risarcimenti, i “soliti privilegi” della casta. Cittadini “normali” indignati

TEANO – Un cittadino cade e si ferisce in una buca. Chiede 15mila uero di danno e minaccia una causa in sede civile. Basta pochissimo tempo per convincere il comune di Teano a “patteggiare” trovando un accordo: 8mila euro più le spese legali con l’imputazione della spesa sul bilancio del 2013. Una cosa fantastica, che potrebbere essere presa a modello per il buon funzionamento della pubblica amministrazione che, in altre circostanze, troppo spesso, invece, si ostina a portare avanti contenzionsi pe rlungo tempo oppenendo una inutile resistenza e aggiungendo spese al danno.  Allor aperchè, questa volta il comune di Teano “scende a patti e condizioni” con il cittadino danneggiato?
In tanti, in paese, quelli più maligni, parlano di un favore della casta a se stessa.  Infatti la vicenda riguarda la signora Tella Elena moglie del consigliere comunale, e mancato sindaco,  Emiddio Scoglio.  A difendere la signora Tella c’era il figlio, l’avvocato Giovanni Scoglio. Dall’altra parte – in rappresentanza del comune sidcino – il funzionario Fernando Zanni. Agli occhi di molti cittadini la tempestività con cui si è giunti all’accordo  sarebbe stata dettata dai “soliti favori” per la casta che non tradisc emai ses stessa.  L’ente sidicino con deliberazione  184/2011 dava mandato professionale all’avvocato  Gianluca Ferraro, per la propria difesa in giudizio; vista la nota del legale  in merito alla richiesta di € 8.000,00 onnicomprensive, avanzata dall’avvocato della signora Tella per un accordo extra giudiziario. La proposta di risoluzione extragiudiziaria offerta prevede una riduzione quasi del 50% della somma a titolo di risarcimento avanzata in sede giudiziaria nonché la compensazione della spese processuali”. La giunta guidata dal sindaco Raffaele Picierno ha ritenuto opportuno nell’interesse pubblico ad evitare inutili ulteriori spese, procedere alla stipulazione di un accordo extra giudiziario. Giustizia, almeno per Tella, sembra essere fatta. E per tutti gli altri cittadini?

Guarda anche

Teano / Pignataro Maggiore / Pastorano – UGL chimici Caserta, si conclude la campagna d’incontri nell’ Agro Caleno e Alto Casertano 

Teano / Pignataro Maggiore / Pastorano – Si conclude la campagna d’incontri sui territori dell’Agro …