Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Scuola elementare, la rivolta delle mamme

VAIRANO PATENORA – Il sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, per “ottenere” un servizio sanitario in più mette a disposizione i rinnovati locali della scuola primaria Leonardo Da Vinci.
Si scatena la polemica in paese, alimentata soprattutto dai genitori degli alunni, che temono disagi per il prossimo anno scolastico, quando  altri lavori di ristrutturazione potrebbero rendere agibile a metà l’attuale istituto comprensivo Garibaldi. Per questo, dal prossimo settembre, le aule del Da Vinci potrebbero essere utilissime per limitare i disagi. Se quei locali saranno occupati dall’Asl, quindi, risulteranno indisponibili per laa scuola.
Alcuni genitori temono, per il prossimo anno scolastico, di dover sopportare doppi turni o altri disagi simili. Per questa ragione chiedono all’amministrazione comunale di pensare bene prima di impegnare quei locali.
L’allarme in paese è scattato dopo che Cantelmo ha reso noto la volontà dell’amministrazione di “mettere a disposizione anche la nuova sede delle scuole elementari di Vairano Scalo disponibili come ulteriore struttura su cui intervenire”. Intanto grande disponibilità anche della direttrice del Distretto che ha annunciato il potenziamento dei servizi sanitari del poliambulatori per le visite di cardiochirurgia e odontoiatria, nonché dell’apertura per un giorno settimanale dei servizi amministrativi.

Guarda anche

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Spaccio di droga nel bar: in 5 sotto processo

Caianello / Pietravairano / Vairano Patenora / Teano – Si è svolta una nuova udienza …

un commento

  1. Utilizzo questo spazio per porre delle domande alla nuova amministrazione cosa già fatta sul loro blog.Ma come vi siete spacciati per il nuovo in campagna elettorale e poi vi fate gestire dai vecchi politicanti e loro accoliti? Perchè viene fatto fuori Angelo Russo, il più votato delle frazioni, per favorire Zanfagna (sponsor Santagata) e Di Sano (sponsor Marcello-Di Sisto)? Quale giustificazione viene data alla nomina di Vice-Sindaco per Supino e non per Del Vecchio – il più votato in assoluto- ? Che valore ha per voi la volontà dei cittadini che nonostante abbiamo dato un chiaro responso con le preferenze si vedono defraudati da scelte verticistiche? Se il nome della lista è Vairano Unita poi perchè si fa il vecchio ragionamento degli assessori divisi tra centro e frazioni e non in base ai voti ricevuti? Si resta in attesa di una gentile risposta sempre che ci sia.