Ultim'ora
La lottizzazione limatelle

VAIRANO PATENORA – Lottizzazione Limatelle, Martone interroga Cantelmo: è vero che devi dare al comune 150mila euro?

VAIRANO PATENORA (di Antonio Migliozzi) – Lottizzazione Limatelle, Martone interroga Cantelmo: è vero che devi dare al comune 150mila euro? Il caso, quindi diventa politico perché coinvolge la fascia tricolore Bartolomeo Cantelmo, in doppia veste: lottizzante e sindaco della città.

Il documento:
“In seguito ad un articolo apparso sul giornale online Paesenews, a firma dell’ Avvocato Moreno; identico pronunciamento è stato riproposto sotto la spazio riservato hai commenti del giornale online Paesenews; abbiamo ritenuto opportuno chiedere alle persone in indirizzo, data la responsabilità amministrativa ricoperta, se tali dichiarazioni corrispondono al vero.
Il Capo Gruppo Lino Martone ha già sollecitato verbalmente qualche giorno addietro il Sindaco a rispondere a tale accusa e quindi a smentire.
Fino ad oggi non abbiamo e non è giunta alcuna smentita; riteniamo pertanto che sia obbligatorio interrogare formalmente sia il Sindaco che è parte interessata, sia il Tecnico Comunale, di dare spiegazione ufficiale in merito.
Vogliamo conoscere se veramente il Sindaco deve al Comune di Vairano Patenora circa centocinquantamila euro di oneri di urbanizzazione e se la lottizzazione fatta in località Limatelle è abusiva, come denunciato dall’ Avvocato Moreno negli articoli sopra richiamati, nei quali sostiene appunto che la lottizzazione è abusiva e che, in ogni caso, il Sindaco a suo tempo non ha versato circa 150.000 euro di oneri di urbanizzazione.
Non si conoscono al momento ne smentite ufficiali, ne se è stata presentata formale querela per diffamazione o se si intende presentarla.
Pertanto,con la presente, chiede di conoscere formalmente quanto fino ad oggi è stato versato per la lottizzazione in oggetto; se il versamento corrisponde interamente al dovuto; eventualmente quanto si deve ancora versare; quali sono le opere primarie effettuate e cosa altro bisogna portare a termine, a livello di opere primarie e secondarie, come previsto dalla Legge e Regolamento vigente. La presente viene inoltrata ai sensi dell’art. 43 del TU 267/2000″

La precisazione dell’avvocato Lello Moreno (aggiornamento ore 17:40)
“Ho scritto oltre un anno fa a tutti i consiglieri comunali e, quindi, anche ai due Martone del gravissimo illecito urbanistico rappresentato dalla lottizzazione (abusiva) Limatelle di cui si era reso autore il Sindaco, con la complicità di funzionari pubblici (tra i quali il tecnico comunale) e di tecnici privati.
Ma i Martone non vollero sposare la battaglia asserendo trattarsi di una “questione privata”, ossia assumevano che la mia era una ritorsione personale nei confronti di Bartolomeo Cantelmo, il che, quand’anche fosse stato vero – e così non è -, nulla toglieva alla gravità della mia denuncia che involgeva il duplice coincidente ruolo rivestito da Cantelmo, quale Sindaco e proprietario lottizzante.
Un conflitto di interessi di inaudita gravità che qualsiasi opposizione vera e degna di questo nome avrebbe cavalcato e portato alle estreme conseguenze.
Poiché di tale questione se ne fece carico solo il consigliere Raffaele Del Vecchio con una interrogazione al Sindaco il quale, facendo il pesce in barile, rispose che a lui nessuno gli aveva chiesto il pagamento degli oneri di urbanizzazione e che aveva pagato solo circa 11.000,00 Euro di oneri di costruzione, vorrei chiedere ai consiglieri Martone padre e figlio: cosa è cambiato da allora tanto da indurli solo adesso a considerare la questione non più personale ma politica?
Gradirei una risposta dai due paladini “comunisti” della giustizia che non guarda in faccia nessuno [?!?] visto che, a questo punto, la loro posizione non è affatto più credibile perché tutto mi lascia sospettare che ogni posizione venga assunta solo se qualcosa non fila più per il verso giusto e, quindi, “gatta ci cova”.
Avv. Raffaele Moreno

Guarda anche

Treno contro furgone, traffico per ferroviario paralizzato

Santa Maria Capua Vetere – Il furgone è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio …