Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, la fine di una generazione politica. Visco, Zompa e Robbio firmano la resa

VAIRANO PATENORA –  Queste elezioni comunali hanno segnato la scomparsa della vecchia generazione politica vairanese. Flop clamoroso dei “vecchi leoni” della politica vairanese  che si mostrano incapaci di formare una lista, nonostante la riduzione del numero dei consiglieri. E’ questo l’unico dato certo che emerge dalle ultime vicende politiche. Giovanni Robbio, sindaco uscente e consigliere provinciale dell’Udc, non è riuscito a far quadrare i conti della sua formazione che si è sciolta come neve al sole di fronte a veti incrociati all’intero del suo stesso gruppo. Pasquale Zompa e Massimo Visco seguono la stessa sorte Robbio e rinunciano alla presentazione della lista che è apparsa “fatta” fino a poche ore prima della presentazione. Hanno avuto paura di perdere, è questa l’opinione più diffusa in paese. Ma c’è chi giura che alla base della rinuncia c’è dell’altro che, magari, potrebbe venire a galla qualche mese dopo il risultato elettorale. Così la sfida per la fascia tricolore è a due: Bartolomeo Cantelmo contro Lino  Martone. Un uomo coraggioso, quest’ultimo, che è riuscito da solo a formare una lista, altrimenti, Cantelmo si sarebbe ritrovato da solo nella campagna e elettorale. La città aveva voglia di  nuovo e il nuovo sta per arrivare. Bisognerà solo capire se porterà anche un modo nuovo di amministrare oppure se si “adeguerà” presto a vecchi schemi. Resta fuori dalla competizione elettorale anche il gruppo di Io Amo Vairano, guidato da Carmen Cipollone: “Dopo una intensa azione improntata al bene comune, constatato che non si sono concretizzate le condizioni necessarie per una serena discussione sui contenuti e sui programmi al fine di consentire un reale rinnovamento della compagine politica, ha ritenuto opportuno non partecipare alla competizione elettorale”.

Guarda anche

Vairano Patenora – Istituto Marconi, l’Alberghiero vola verso la città irlandese di Galway

Vairano Patenora – Tra i tanti Istituti Scolastici della provincia di Caserta che annualmente partecipano …

62 commenti

  1. Vairanese preoccupato

    Ma perche’ parlare di fine di una generazione quando i due schieramenti rappresentano appieno la politica degli ultimi trenta o forse piu’ anni. Marrone la vecchia Torre, Cantelmo ed il suo sponsor Di Sisto-Marcello e’ sempre stato sostenitore e fruitore “dell’amico Massimo” ( Visco per i non vairanese) di cui ha saputo sfruttare appieno il modo di fare politica e poi vogliamo parlare dei parcheggi a Vairano Scalo dove vi era a socio un candidato consigliere di Cantelmo. Se questa e’ la novita’ perche’ non candidare Spaziano l’ex consigliere Provinciale tanto a Vairano tutto diventa nuovo. Forse va fatta una altra analisi che non si vuole fare. Buone elezioni a tutti!

  2. Martone Di Sisto Cantelmo. VAIRANO NELLE MANI DELLA VECCHIA POLITICA.
    Tutto il resto è solo una banda di bambole che si prestano ad essere manovrate. Non andrò a votare!

  3. Le dichiarazioni sono sempre divertenti. La Cipollone poi supera se stessa. Quante parole per dire semplicemente che non aveva nessuno attorno e nessuno l’ha voluta nelle altre liste. Per Robbio altro che “mesto addio”, si può dire semplicemente una grande figuraccia, un sindaco uscente che non riesce a fare la lista, roba da record. Gli altri invece “amici” per 5 anni e poi nemici quando si va al sodo.

  4. Chi non e’stato capace di formare una lista ,non si preoccupasse.Chi ha fatto diavoli a quattro ,,come una pallina da ping pong da uno schieramento all’altro ,,,non si preoccupase…5 anni passano in fretta !!!,,,Ritentate tra 5 anni ,,,sarete piu’ fortunati!!!ah…ah.ah ahhhhhhaaahahahahah

  5. E chi non e’ stato proprio considerato ? Caro maumen ci conosciamo tutti e sappiamo bene dove sei stato fino ad oggi ed quali sono le motivazioni della tua discesa in campo, o pardon ma il tuo nome in lista non l’ho visto. Chi ha il to passato farebbe meglio a stare zitto!

  6. Battista Grella

    Egregio Maurizio, mi ero ripromesso di non rispondere alle provocazioni, ma a questo punto non posso piu’ esimermi dal farlo. Il tuo commento mi ha amareggiato , in quanto come ben sai sono stato io il portavoce e mediatore del gruppo IO Amo Vairano, e mi ha anche offeso perché quello che tu definisci Ping pong e’ stato il risultato di una presa di coscienza, avendo verificato che non vi erano le condizioni per presentare una formazione autonoma, in quanto le persone si lamentano durante i cinque anni di amministrazione ma al momento di scendere in campo corrono sotto l’ala protettrice del potente di turno.
    Dopo tale presa d’atto, non a malincuore, abbiamo deciso, come gruppo, di tenatre di dialogare con tutte le compagini che erano in lizza per verificare se potevano trovare affinita’ sui contenuti. E per il vero abbiamo tentato il dialogo anche con la vostra coalizione ma dopo un primo incontro con il vostro leader ora candidato a sindaco dove era sembrato che ci fosse una stessa linea programmatica ci si e’ scontrati con i veti e pregiudizi di natura squisitamente personale posti proprio dal gruppo di cui fai parte, e con richieste di nomi da mettere in lista che fossero di vostro gradimento sminuendo la nostra azione e sfuggendo ad ogni tentativo di incontro chiarificatore celandovi dietro il vs. Leader e cercando di incrinare i rapporti del ns. Gruppo. Tra l’altro continuando con questo modo di fare offensivo e rancoroso non fate un buon servizio al vostro candidato a sindaco il quale si e’ presentato come pacificatore mentre i fatti dicono che e’ attorniato da sobbilatori e guerrafondai che vivono la campagna elettorale e la politica come il modo per togliersi “gli sfizi” umiliando le persone. Questo non lo posso e non lo voglio accettare! Da te che sei persona matura e da anni nel commercio mi sarei aspettato un maggiore senso di responsabilità ed equilibrio, ma evidentemente le mie valutazioni su di te erano errate. Pertanto, se vorrete sono e siamo sempre disponibili ad un confronto improntato sui contenuti ma alle offese rispondermo a dovere. Questo mi sentivo di chiarire. Ripeto qualora lo vogliate sono sempre disponibile ad un incontro, unitamente al gruppo di cui mi onoro di aver fatto parte che e’ fcomposto da persone meritevoli di stima e che nulla hanno fatto o detto per meritare le vs. offese o preso in giro.
    Battista Grella

  7. Battista Grella

    Per precisare il senso era ” a malincuore” il non era un refuso.

  8. Odio l'ipocrisia

    Battista Grella se vuole offendere l’intelligenza dei elettori lo faccia pure ma finisce per rendere più grave la vostra situazione. Dice che non c’era spazio per presentare una lista propria perchè le persone si aggregano alle correnti dominanti? Ma Cantelmo e Martone l’hanno fatto e allora perchè non ci siete riusciti voi? Perchè il tanto paventato rinnovamento non può essere incarnato da chi cambia idea ogni 3 minuti. Avete parlato male di Robbio per 5 anni e cercavate di mettervi con lui, questa si che è coerenza. Idem per Tutti gli altri. Per quanto riguarda cercare partner mi chiedo se lei vuole offendere chi legge. Avete cercato affinità? Negli ultimi 5 minuti??? e per 5 anni che vi siete chiesti? Siccome ci avete ammorbato da anni con questa del rinnovamento di Carmen, pure quando era del pd, e siccome li conoscete tutti mi vuol far credere che discutevate di programmi? Ma se avete cercato di scendere a patti con chiunque e la cosa grave è che qualcuno vi stava pure ad ascoltare invece di mandarvi a quel paese. Ma meno male che non ci siete tra i candidati, sareste stati solo capaci di passare all’avversario dopo le elezioni senza problemi o di porre i ricatti e ricattini tipici della vecchia politica per questioni personali o di partito. Mi fa sorridere l’idea che abbiate anche un addetto stampa, forse era il caso di avere prima una lista e poi, forse, un portavoce, che non so a cosa serve se avete un candidato. Per logica dovrebbe parlare lui. Siete l’espressione dei difetti dei democristiani, Francia o Spagna basta ca se magna, con in più l’ipocrisia e la presunzione dei falsi comunisti. Se vuole continuare a offenderci con le sue dichiarazioni lo faccia pure ma per cinque anni credo che vi dobbiate occupare di altro.

  9. Battista Grella

    Egregio Odio l’ipocrisia, io odio chi non ha il coraggio di firmarsi e quindi non rispondo ai nessun signor nessuno.
    Se vuole parlare con me abbia il coraggio di presentarsi, grazie.

  10. Vairanese preoccupato

    Ma come possono i cantelmiani parlare di coerenza quando il loro sindaco, lo studio tecnico che lo sponsorizza, il cognato – sempre del sindaco- e lo stesso maumen sono sempre stati fedelissimi del Centurione e solo dopo che hanno capito che possono fare a meno di lui lo hanno abbandonato. E sui partiti ricordate che chi era lo zio del sindaco e come questo si è arricchito. Se non lo ricordate penso io a ricordarvelo.

  11. Vairanese preoccupato

    Tra l’altro proprio per coerenza vi ricordo o vi informo perchè non ve ne siente accorti ma il Cantelmo tramite i suoi è stato il primo, nella serata del giovedi, a chiedere tre candidati a Robbio. Quindi, per favore fate la vostra campagna elettorale prendete una caterba di voti ma non provate a fare la morale a nessuno.

  12. Battista Grella

    Ma perchè si continua ad insultare le persone in anonimato, abbiate il coraggio di palesarvi.Comunque a me premeva solo chiarire alcune cose e non certamente attaccare nessuno.

  13. Caro Battista,mi dispiace della tua reazione ,che trovo alquanto esagerata.Io non sapevo nemmeno che tu fossi portavoce di un gruppo,ma questo non cambia la sostanza e comunque quello che ho detto era riferito allo scenario dei due giorni precedenti la presentazione delle liste.La mia era una battuta in generale sulla coerenza’ delle persone,e non riferita specificamente al gruppo che rappresenti , bensi’ a tutti quelli che passavano da uno schieramento all’altro ,,calpestando e contravvenendo i principi e le opinioni ,piu’ volte espresse su determinate persone.Prendendosi pero’ la briga di fare illazioni sugli altri,vedendo fantasmi dappertutto e complotti nascosti.Qui tutti possono dire cose ,anche piu’ offensive delle mie,(anche se la mia era solo una battuta e come tale andava presa)si possono fare illazioni sulla lista Cantelmo,si possono ingiuriare le persone,,si possono dire falsita’,,va bene,,,,parlano gli altri, succede il finimondo. Se poi il tuo comportamento politico era corretto,,perche’ ti sei sentito offeso dalle mie parole??non saresti dovuto essere Tu il destinatario delle mie gravissime offese.Credo che la tua reazione sia stata influenzata da qualcuno,perche’ saresti dovuto essere l’ultimo a risentirsi per le mie parole.Eppoi non parlare di rancori ed altro perche’ nel tuo gruppo ci sono RETTORI UNIVERSITARI’ in questa materia.
    maurizio menicacci

  14. Abbiamo seguito su i vari facebook, le vicende pre- pre-elettorali.Pensiamo noi gente comune che una, due persone staranno rosicando per non essersi candidati in una certa lista seppure suoi forti sostenitori, a fronte di una vittoria che “sembrerebbe” quasi certa.Siamo in buone mani,da un lato una lista di persone fin troppo per bene,che fino a ieri hanno fatto colazione con la zuppa di latte,ma guidate da poteri forti, dalla chiesa, da costruttori e geometri, i quali sono una bella garanzia;dall’altro una lista di sconosciuti guidati dal più rumoroso di tutti che sicuramente darà filo da torcere ma fino a che punto? essendo stato lui, con la prima torre, a creare i mostri(geometri,candidati anziani presenti altrove,e via dicendo) contro cui adesso inneggia.Il padre che sconfessa i figli!!! Siamo in ottime mani.Poi in un angolo ci sono persone che hanno scritto tutto e il contrario di tutto: Come spiega il signor Maurizio Menicacci e chi per esso il sostegno ad una lista che ha come candidato a sindaco UN MEDICO e che medico!!, dopo avere scritto e riscritto,copie salvate alla mano, che non voleva più medici in consiglio comunale???

  15. Hai perfettamente ragione,e’ vero ,ho scritto piu’ volte che questa volta non ci sarebbe dovuto essere un medico alla guida del paese e su piu’ fronti si cercava la figura nuova da contrapporre a questa categoria.Ma visto e considerato lo scenario che si era presentato ,con poche alternative ai soliti nomi,facendo parte di un movimento ,si e’ scelto ,dopo esserci confrontati con i vari gruppi,di aderire all lista del Dott. Cantelmo. Che cosa grave!!! Andro’ sicuramente all’inferno!!!Nella stessa lista c’e’ Del Vecchio e Zanfagna,con i quali gia ‘ nel 94 si era intrapreso un discorso politico e c’era un’intesa comune,gli altri candidati persone serie ed affidabili,Cantelmo pur Dottore ,figura nuova ,per la prima volta candidato e’ riuscito ad amalgamare ,senza grandi bagarre.A differenza di quel teatrino delle marionette che si stava delineando ,dove veramente tutti avevano detto il contrario di tutto,dove come i soldatini di piombo si era disposti pur di starci ad indossare di volta in volta ,una casacca diversa.Il problema e’ che io a differenza di molti accattoni che da dietro la serranda della finestra chiusa o come i topi ,si nascondono ,ma scrutano ,leggono ,ma sono figurine talmente piccole e meschine che non compaiono mai,e si nascondono dietro la gente.Io voglio il bene del paese e solo quello mi interessa, a differenza di molti,,,non devo dire grazie a nessuno.IO SONO AUTONOMO,,,,mi sono fatto da solo,con il mio lavoro a differenza di molti ,che sono mezze sciaquette e che possono fare solo i portaborse o i cacciuttielli di qualcuno .Vedete non ho problemi ,Voi chi siete ???cosa avete fatto????Io posso assicurarvi che a differenza di voi che vivete una vita piena di livore,,faccio una vita brillante,emozionante con e senza la politica,me ne fotto di voi e di 1000 come voi!!!intanto il limone che vi dovete succhiare per 5 anni,spero che oltre ad essere acre ,non sia troppo amaro!!!buona fortuna

  16. Odio l'ipocrisia

    Battista Grella lei continua a dare pessimo esempio di coerenza dato che da almeno un anno state continuamente insultando Cantelmo con l’anonimato. Cominciate ad uscire voi dall’anonimato e a rispondere alle legittime critiche. Non mi interessa la sua opinione ma le giustificazioni dei suoi assistiti essendo men che insignaficante un portavoce di qualcosa che non c’è, non esiste. Vairanese preoccupato ricordati che Cantelmo non ha mai contestato più di tanto Robbio pertanto non fa scandalo se cerca un accordo con lui, altri invece si inventano slogan del tipo cambiamo il paese non cambiamo paese accusando Robbio di ogni cosa, anche con offese personali, e poi…..cercano di candidarsi con lui. Vuol dire che questa gente non crede in quello che dice e che fa e prende regolarmente in giro i suoi sostenitori. Per quanto riguarda il resto le tue critiche sono insignificanti, qualcuno dovevano pur votare all ultime elezioni ed erano elettori non candidati quindi non hanno tutti questi obblighi. Anche sulla famiglia di Cantelmo mi interessa poco, il sindaco lo vuol fare lui mica il cognato lo zio o chi altro. Semmai parlami un po’ di alcuni miracolati di i love vairano che grazie alla politica hanno risolto i loro problemi lavorativi…..magari tu sei tra questi e ricordami pure dove era candidata Carmen 5 anni fa.

  17. Ma l’articolo non era sul sindaco uscente al primo mandato nonchè consigliere provinciale dell’Udc,e su Zompa e Visco? tutti e tre dopo trent’anni non sono riusciti a fare una lista…questo è gravissimo!!!!Ma si parla tanto di questa Carmen Cipollone!!??!!Non la conosco di persona ma mi piacerebbe incontrarla. Se non sono riusciti questi grandi a fare la lista,come pure il vicesindaco Mario De Quattro,come poteva questa Cipollone ?E’ forse altrettanto grave, se è vero, che nessuno l’abbia voluta, ma non ci si può credere visto che questa donna si è fatta sentire sui giornali e su facebook,e ha dimostrato di saperci fare con la politica.Sarebbe stato da sciocchi non volerla coinvolgere. Non so perchè non c’è il suo nome fra i candidati, l’aspettavano in molti. Il suo manifesto Io speriamo che me la cava,fu molto bello.

  18. Alla faccia della novità! Se lei MauMen sta con i signori che ha nominato dal 1994..facendo due conti…sono vent’anni che state sulla scena..COMPLIMENTI! Lei ha fatto tanto per questo paese.A parte video sfottenti che la vedono come sindaco di Paperopoli(cioè di Vairano), ci può elencare il suo contributo ventennale( dal 1994 ) per il cossiddetto bene di questo paese? Lei sparla! E’ grazie a lei che non si è fatto il centro commerciale naturale a Vairano Scalo. Basta chiedere a chiunque dei suoi colleghi commercianti di via Napoli. Caro Maumen la sua storia parla da sè, tutti a Vairano conosciamo il tipo di autonomia che lei vanta, e quel tipo di vita brillante non interessa a nessuno. Se la tenga pure stretta.

  19. Dobbiamo constatare che avete scelto di iniziare la campagna elettorale col piede sbagliato.Questo non è un atteggiamento positivo.Se il vostro candidato ha dichiarato che robbio e visco gli sono amici abbassando i toni, ci siete voi che gli aprite il varco alle critiche, ai pettegolezzi, alle offese, in modo lurido.Se questo è il gruppo che cantelmo ha creato senza bagarre, buon per lui. In bocca al lupo!

  20. Il centro commerciale naturale non si e’ fatto perche’ la meta’ dei commercianti ,,non erano a posto con il Durc ,condizione necessaria per aderire al proggetto.Come al solito dite solo fesserie e ingiurie dettate dall’invidia e dal livore che traspare dalle vostre parole.Il fatto di stare in mezzo,non significa essere interessato alle poltrone a differenza di chi campa solo per quello.Passo e chiudo!!!Ah dimenticavo: mi raccomando il limone!!!!

  21. Eppoi l’anonimato e’ l’arma dei codardi e dei vigliacchi.

  22. Scusi signor Menicacci, ma è lei quello che ha la gioielleria vicino alla farmacia Marcello su via Napoli a Vairano Scalo? Se no ci scusiamo, ma se è lei, allora le possiamo fare i nomi di almeno tre commercianti che sono sulla stessa strada e che la reputano responsabile della mancata costituzione del centro commerciale naturale a causa di inadempienze ed altro tutte sue. A questo punto dovrebbe chiarirsi con i suoi colleghi. Forse lei è abituato a vivere a Paperopoli, le ricordiamo che questa è la realtà sempre che non sia troppo “allucinato” dal suo stile di vita brillante, che non è concessa a noi poveri mortali.Forse il limone servirà più a lei per riprendere lucidità e pacatezza.

  23. Conoscendo il dottore Cantelmo per i suoi modi, a questo punto, comincia a sembrarci molto strano che abbia preferito circondarsi di persone gogliardiche e al limite della legalità. Cosa c’è sotto??

  24. Odio l’ipocrisia, io odio le cose dette senza fondameto.Qualche mese fa a casa nostra c’era il problema dell’immondizia, e sulla Cipollone abbiamo potuto contare,è venuta a casa nostra e ci ha spiegato cosa dovevamo fare. E abbiamo risolto il problema. La Cipollone sta sempre in giro ed è sempre disponibile, perchè dici che ti ha ammorbato,se ti riferisci a lei quando parli di ammorbamento sul rinnovamento di Carmen?E’ sempre disponibile ed è una persona preparata. Anzi non capisco perchè non è fra i candidati.

  25. visto che la cipollone si è sempre battuta per vairano, e ha aiutato molte persone come me e la mia famiglia,senza chiedere, non vedo perchè Odio l’ipocrisia, ti ammorbi tanto questa persona che ha fatto solo bene???

  26. Eppoi la pensiamo come Cosimo!!!

  27. Chi le conosce queste persone che si sono candidate?? Chi le ha mai sentite o viste? Come sono state fatte queste liste?? Noi non c’andiamo a votare!

  28. Scusi, come faccio ad essere inadempiente io ,se la cosa era organizzata dalla camera di commercio,io ho solo partecipato come commerciante ad una riunione.Il mio Durc era a posto.Credo che vi stiate arrampicando sugli specchi,,sono tutte fesserie,,ma vi giustifico perche’ chi sta dietro le finestre con le tapparelle abbassate a spiare o ad ascoltare le infamie riportate da Radio Serva,perde il contatto con la realta’.Forse i commercianti che le hanno riferito queste fandonie,sono gli stessi che non avendo il Durc a posto,furono invitati dal sottoscritto durante la riunione con 100 e passa testimoni,a chiudere bottega.Si informi bene prima di parlare e porti avanti argomentazioni valide e non solo fesserie!Con questo concludo definitivamente ,poi se vorra’ altre spiegazioni si presenti se ha un nome ed un cognome,oppure visto che sa anche dove sono ubicato,venga personalmente.La saluto e le auguro una felice Pasqua!

  29. La cosa non era organizzata dalla camera i commercio ma partiva dalla proposta di Ascom-Confcommercio Caserta,Confesercenti Caserta,CNA Caserta,Compagnia delle Opere Caserta fatta alla camera di commercio e riguardava la realizzazione del centro commerciale naturale in vari comuni della provincia di Caserta fra cui anche Vairano Scalo.E fra noi ci sono testimoni oculari del suo comportamento,forse condizionato dalla sua vita ” brillante”, nel corso della riunione tenutasi fra tutti i commercianti all’auditorium parrocchiale di Vairano Scalo.Il suo comportamento, a cui lei stesso fa riferimento, fu deplorevole,ignobile,miserabile verso i suoi colleghi commercianti e confermato,tra le altre cose, anche da quello che è capace di scrivere. Anche ad Alife i documenti non erano apposto, ma è stato un problema risolto da una comunione di intenti.A Vairano Scalo ci ha pensato lei con le sue pagliacciate da Sindaco di Paperopoli,e i suoi colleghi hanno preferito non andare avanti piuttosto che avere a che fare con un personaggio “brillantemente” gogliardico come lei.

  30. I NOSTRI MIGLIORI AUGURI A CHI HA SCELTO COME SOSTENITORE IL “BRILLANTE” SINDACO DI PAPEROPOLI!

  31. Grazie Rosa, anche io concordo con quello che hai scritto,e sinceramente comincio a chiedermi quale sia stato il criterio ispiratore per la formazione di queste liste.Io mi sono trasferito a vairano da circa due anni eforse mi sfuggono le persone.Ma questi candidati io non li ho mai ne visti ne sentiti nenche sui giornali.Non mi sembra siano personaggi politici o comunque pubblici.Cosa hanno fatto negli ultimi anni per questo comune? Si sono svegliati la mattina e hanno deciso di mettersi in mezzo? Ma se è così che si intende la politica, se è così che si rispettano i cittadini,Rosa farò come te A VOTARE NON CI VADO.NON MI SENTO RAPPRESENTATO. e poi rileggendo gli interventi precedenti,in particolare quello di batista grella,a quanto sembra portavoce del gruppo amo Vairano, sembra che la cipollone non sia riuscita a fare la lista e d’accordo.Ma che poi ci sia stato un incontro anche con cantelmo, e non sia sta possibile inserirla in lista a causa di forti veti e pregiudizi di natura personale sul suo nome??? Vorrei chiedere al signor Grella di spiegare meglio la dinamica dei fatti. Non capisco come si possa aver posto il veto o fato pegiudizi sul nome della Cipollone,che ho seguito in questi anni sui giornali per il suo impegno sull’ambiente,sui trasporti,su taverna catena,e la cultura.E mi pare che dopo il suo manifesto io speriamo che me la cava, la strada bucata adiacent alla cava stessa fu asfaltata il giorno seguente.Quali veti ci posssono essere stati dal gruppo cantelmo sul nome di Carmen Cipollone?

  32. eppoi si rosa hai ragione!! cosa è questa storia dell’ammorbamento procurato dalla storia del rinnovamento della Cipollone??? Mi sembra che lasignora in questione abbia messo il suo impegno per il comune senza esserne neanche amministratrice,ottenendo anche risultati concreti!!
    L’impegno civico deve essere il primo dei valori per ritener una persona valida a livello amministartivo!!! Quali veti? sinceramente questa storia comincia a puzzare!

  33. se dall’altra parte ci sono persone “educate” per modo di dire come maumen,c’è sicuramente qualcosa sotto.

  34. Quante mattie…uffa. Per fortuna che molti stanno a casa.

  35. Davvero strano che la Cipollone non sia tra i candidati. Eppure il sondaggio la dava in testa addirittura come papabile sindaco.

  36. Quali sono i veti e i pregiudizi di natura personale posti dalla lista di cantelmo, su Carmen? Visto che meumen sponsorizza questo dottore, ne saprà qualcosa,allora gli chiedo cortesemente di dare delle spiegazioni sulle motivazioni del mancato inserimento nella lista cantelmo, della Cipollone che tanto si è impegnata in preima persona per vairano???!!!

  37. Ragazzi state calmi non lanciatevi accuse gratuite Vairano, come del resto tutti i paesi della nostra zona,vive una situazione di crisi essenzialmente culturale e politica, purtroppo le colpe sono di tutti sono stati lasciati troppi spazi in cui si sono inserite persone che non hanno nulla in comune con la politica e la cultura,nulla da eccepire per i due canditati a sindaco ma le loro compagini sono deboli secondo me incapaci di risolvere i problemi del nostro paese e ritengo i due canditati degli eroi , gli eroi hanno bisogno di armate e le armate di generali non abbandoniamoli all’oblio scendiamo in campo offriamo il nostro aiuto……. polemizzare non serve la situazione è drammatica.

  38. Quante mattie ricete…se vere che non dovete pagà per ogni mattia ritta! Bisogna introdurre il Mattiometro, a fine anno si paga un euro per ogni mattia ritta, così probabilmente molti parleranno solo dopo aver meditato bene. Auguri

  39. Bravo Antonio!

  40. Quanti commenti di spessore..piuttosto aspettavo dei chiarimenti dal sig.grella.

  41. due eroi dalle armate fantasma di persone anonime che non hanno neanche cominciato e già sono nell’oblio?ahahahahahah queste si che sono follie!!!

  42. e poi io al sondaggio di questo sito alla Cipollone l’ho votata! E come me tanti!!!E vorrei sapere dal signor grella quali sono i veti e i pregiudizi di natura personale che la lista dell’eroe cantelmo avrebbe fatto sul suo nome,di cui parlava in un precedente commento!!!Grazie!

  43. anche io l’ho votata,e mi faccio le stesse domande di cosimo…

  44. Tutte belle PAROLE (BR)

    Che belle liste, marpioni e semianalfabeti……..
    Mhà mi auguro che non si mangiano pure i VASULI di via Roma……….

  45. Tutte belle PAROLE (BR)

    Come tradizione vuole, fra pochi giorni i bar di Vairano saranno frequentati da persone mai viste prima…..che offrono caffè e bibite varie….salutano a tutti e conoscono tutti……Mhà…!!!!! Pensano veramente che la gente sia stupida….?
    Per sedersi al comando non basta….studiatene altre…..
    Veramente siete ridicoli……
    Poi per non parlare dei porta a porta…..Se ne presentano di tutti i tipi…destri, sinistri ,mancini,bianchi ,rossi ….ecc..ecc…
    ogni uno con belle parole FACCIAMO ,VEDIAMO, DICIAMO…….
    Siete solo dei CANTASTORIE e MENESTRELLI DI CORTE………..
    Comunque nei prossimi giorni non mancate nei bar caffè e snack per tutti…

  46. semianalfabeti un corno!!!!! girando su facebook, già si vedono condivisi fra un candidato costruttore,il geometra suo sostenitore e l’amico che gli fa campagna elettorale insieme al suocero, il progetto di una villa sfavillante che magari verrà costruita su terreno agricolo!!!!!!

  47. e la foto della lista invece di farla nel campo di pallone, avrebbero fatto meglio a farsela con dietro la nostra montagna distrutta da una cava frutto delle speculazioni economiche di qualcuno!!! Che skifo!

  48. Daniela ci sono state delle risposte da parte di un certo mauri nell’articolo che parla della caccia ai grandi elettori, dove vengono spiegati questi veti e pregiudizi.Se è vero, come gli ho risposto, sono pazzi e di sicuro alla Cipollone non interessava mischiarsi con loro! È pazzo Cantelmo e sono pazzi i suoi, se vanno a vedere se le persone le sanno fare le cose e se si non vanno bene. Evidentemente a qualcuno interessava circondarsi di asini da poter manovrare liberamente per i propri scopi e interessi! Se è cosí una presa ingiro se prima non c’andavo a votare, adesso ci vado e voto lo stesso per sta signora Cipolllone!!!!

  49. Tutte belle PAROLE (BR)

    I preti votano…..Dio no……..
    C è qualcosa che sa di marcio……

  50. Tutte belle PAROLE (BR)

    Già si sono mangiati la montagna……….
    Mhà ancora non si ABBOTTANO……..?
    Continuiamo a farli mangiare……..
    Correte pecore beeeeeeeeeeee beeeeeeeeeee……………
    Ci prendono per il culo e tutte le pecore dietro BEEEEEEEEEEE BEEEEEEEEEE…….
    Ma dove CAZZO vivete….Guardate Vairano, e se non lo conoscete uscite un po di più e guardatevi un pò di più in torno……Sono anni che li facciamo ingrassare……
    Ma i Vairanesi pensano sempre ma quello è un medico quello avvocato quello scienziato quello geometra……….e cazziimbrocchi vari…..
    Tutti con la speranza di ricevere qualche grazzia……
    E nel frattempo loro ingrassano…………
    Andate pecore andate BEEEEEEEEEE BEEEEEEEEEEEE………….Tutte in CORO….BEEEEEEEEEE BEEEEEEe…..

  51. I sondaggi su internet sono facilmente manipolabili, basta che uno si mette sempre a votare la stessa persona. Del resto se è così forte come si spiega che poi non riesce a fare nemmeno la lista?

  52. Odio l'ipocrisia

    Il gruppo di I love Vairano sempre più ridicolo, prima criticano Cantelmo dandogli dell’affarista, poi gli chiedono una candidatura e quando non la ottengono ancora giù insulti. Mi spiegassero questi coerenti perchè vanno a elemosinare un posto in lista da uno che reputano un delinquente. Sono loro a dover dare spiegazioni alla cittadinanza e non chi gli rifiuta un posto in lista, dopotutto la lista di Cantelmo può decidere chi candidare e chi non senza dare conto a nessuno, a maggior ragione se rifiutano la poltrona a un avversario. A questo punto la domanda sorge spontanea. Cantelmo è un brav’uomo attaccato dalla macchina del fango, di I love Vairano o è I love Vairano che ha cercato di farsela con un affarista? Quello che è certo è la doppiezza di chi dice una cosa e ne fa un’altra. Forse se Cantelmo candidava la Cipollone a quest’ora la macchina del fango sarebbe stata diretta verso l’altra lista e i suoi sostenitori online avrebbero presero di mira altre persone.

  53. Domenico queste sono sue supposizioni.E’ lei che dice che qualcuna “non sia riuscita” a fare la lista.Questo lo afferma lei.E perchè noi dovremmo crederle? Chi è lei? A noi chi ci dice che ” non abbia voluto” fare la lista! Non credo che una signora dalle mille conoscenze avesse problemi a trovare 7 nomi anche da fuori vairano per fare una lista e garantirsi il posto in consiglio comunale.

  54. Gentilissimo/a odio l’ipocrisia evidentemente lei oltre ad odiare l’ipocrisia deve odiare molto anche la Coerenza!!! Scusi non è lei che nel suo primo commento a gettato fango sul gruppo I love Vairano nella persona del suo portavoce e sulla signora Cipollone della cui idea di rinnovamento era stato/a molto ammorbato/a????? Almeno loro ci mettono la faccia e sl per questo meritano la mia stima!

  55. E poi le faccio una precisazione mia personale: io non faccio parte del gruppo I love Vairano,fino ad ora almeno! Ho fatto delle domande come abitante di vairano, che legge i giornali tutte le mattine,ma anche i manifesti per strada.E dunque alla Signora in questione l’ho seguita spesso per il suo impegno continuo sul territorio. E le assicuro che la sua assenza come persona politicamente attiva alle prossime amministrative sta causando molti interrogativi tra la gente.

  56. Abbiamo preso atto delle spiegazioni di “maurì” che abbiamo trovato molto esaustive.Lei è in grado di aggiungere qualcosa senza passare alle offese con aggettivi poco stimabili su persone come la signora C ,che finora hanno mantenuto il più rispettoso dei silenzi?

  57. Odio l’ipocrisia a me sembri tu ridicolo in primo luogo perché sei così informato e saccente ma poi ti nascondi dietro uno pseudonimo dovresti almeno avere il coraggio di palesarti prima di offendere. Per quanto riguarda la Cipollone ed il suo gruppo a me non interessano non essendo neppure candidati ma interessa sapere quello che vuole fare il c.d. “brav’uomo” che ancora non si e’ capito. Il tuo candidato a sindaco rispondesse alle domande sulle vere esigenze dei cittadini che non sono certo la mancata candidatura ella Cipollone. Ci dicesse della cava che cosa vuol fare, del PUC, della raccolta dell’immondizia, delle strade fatte dalla ditta con il suo nome (eredi Cantelmo Luigi) e che dopo oltre 10 anni non sono collaudate perché non a regola, e di tutte le vere esigenze dei cittadini. Se poi risposte non ci sono e si
    Riferisce continuare a parlare di chi non esiste elettoralmente, allora significa che l “brav’uomo” e’ ne più ne meno come i vecchi politici che hanno contribuito con lui nelle retrovie a rovinare Vairano. Rispondimi a questo odio l’ipocrisia.

  58. Chi devo votare? Chi non ha nemmeno la terza media??? Ma in mano a chi andrà questo paese? In mano ai “craunari”? Quelli che non sanno mantenere nemmeno una penna in mano??? ma daiiiiiii………… siete ridicoli! TUTTI!

  59. Aspetto ancora una risposta alle mie domande

  60. Ma quale risposta sui programmi! Se chiedevi sulla pagnotta allora si ti rispondevano eccome

  61. è inutile criticare, perchè non avete ancora capito che finalmente ci siamo liberati di quei signorotti che hanno fatto soltanto i c…..i suoi per 25 anni questa è una cosa importantisima (si sono autodistrutti come il PCI)

  62. Caro Zoe dimentichi che tra i “signorotti” vi sono anche l’attuale candidato a Sindaco Cantelmo ed i suoi sostenitori.