Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, gli “acquisti” importanti di De Ponte “indignano” Leonardo

PIETRAMELARA – Sono due  le liste in campo per la sfida della fascia tricolore. Sarà una sfida fra il sindaco uscente Luigi Leonardo e il capo dell’opposizione Andrea De Ponte. Il leader di minoranza ha fatto “acquisti” importanti riuscendo a portante nella propria lista due assessori della maggioranza uscente: il vice sindaco Francesco Panella e l’assessore Toni Russo che fino a ieri erano seduti al fianco del sindaco. Da oggi invece faranno campagna elettorale contro Luigi Leonardo e, forse, anche contro quanto fatto da loro stessi negli ultimi cinque anni. Tuttavia, la presentazione delle liste ha confermato l’emorragia che negli ultimi tempi a pesato su Leonardo,  abbandonato dall’assessore Vincenzo Cangiano, dal vice sindaco Francesco Panella, dall’assessore Toni Russo e dai consiglieri Francesco Bucciero e Giuseppe Zarone. A questi va aggiunto  il mancato consigliere De Ninno Vincenzo De Ninno. La polemica per le scelte attuate da Panella e Russo alimentano pesanti polemiche in paese: per il gruppo di Leonardo sono dei traditori. Per altri solo degli opportunisti. Per altri ancora, sono solo gli indicatori di un tempo che cambia. “Alla luce delle liste presentate in vista delle prossime elezioni amministrative, e dei candidati che le compongono, forte della consapevolezza di quanto già realizzato e delle azioni già programmate dall’attuale amministrazione , ringrazio i componenti della lista “ LA CAMPANA “ per la volontà espressa di voler confermare e rinnovare il percorso amministrativo già intrapreso  e  ritengo doveroso rendere pubblico il mio personale rammarico per le incomprensibili scelte fatte dal vicesindaco Panella e dall’assessore Russo che, senza nemmeno avere preceduto la loro adesione con le dimissioni dagli incarichi istituzionali fiduciari da me assegnatigli, ho visto candidati nella lista capeggiata dal capogruppo di opposizione. Auguro  comunque a tutti i candidati presenti nella competizione elettorale di esprimere il meglio di se ad esclusivo vantaggio dei cittadini di Pietramelara”. Queste le parole del sindaco Luigi Leonardo, subito dopo la presentazione delle liste.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

44 commenti

  1. Mi hanno commosso le dichiarazioni di Leonardo ma non le ho capite fino in fondo: perchè definire incomprensibili l’abbandono di due assessori ?? Sono comprensibili pienamente: come Sindaco hai brillato per avere iniziato una circunvallazione senza senso e un canale nel Monte MAggiore pericoloso per la nostra incolumità, per avere abbandonato l agestione comunale all’arrembaggio dei dipendenti, per avere premiato con incarichi solo i parenti dei tuoi assessori … E Mo ?? è pure incomprensibile??

  2. Sono delle bandiere!!

  3. Dottor Alfredo Liguori

    Esatto caro direttore, ha detto bene “gli acquisti”.

  4. si vede che gli incarichi ottenuti non erano abbastanza………

  5. Ma è De Ponte che ha acquistato Panella o Panella che ha acquistato De Ponte?

  6. molto probabilmente gli incarichi non erano abbastanza.

  7. …… caro alfredo, secondo il mio punto di vista è Panella che ha acquistato De Ponte…. sotto consulenza del Di Fruscio…..
    Buone votazioni e buon divertimento ……

  8. …cmq, penso che sia stato Panella ad “Acquistare” De Ponte!! ….del resto, credo che in questo momento Poco Felice per la Politica, tra Scandali e Ruberie Varie, il Panella è Sicuramente uno dei Pochissimi Amministratori Pubblici PERBENE, Dedito Davvero al Bene Pubblico e…. Non sta lì Certamente per Arricchire le Sue Tasche!! Quindi, avrà fatto le sue Attente ed Oculate Valutazioni sui Candidati e sulle Liste da presentare, anche in Base all’ONESTA’ Individuale e ad un Nuovo Progetto Politico!!! BRAVO PANELLA…. Continua così e fai ‘PIAZZA PULITA’ di questi Pseudo Politici che sono SOLO degli AFFARISTI!!! E…. Ignora le Critiche fatte da parte di chi, gli hai Tolto ‘l’Albero della Cuccagna’ dalle Mani!!! In Bocca al Lupo e COMPLIMENTI!!!

  9. Coraggio Panella, resisti e mi raccomando non dimetterti sii coerente fino alla fine e fa una campagna elettorale contro…….. Te stesso, amministratore in carica…o meglio Vice Sindaco in carica.

  10. Panella sta sul comune dal 94 ad arricchirsi o a fare favori solo a chi dice lui…svegliatevi…è ora di cambiare

  11. Come negli ultimi Ben, come negli ultimi anni.

  12. E bravo Panella che altro prometterai in campagna elettorale? Farai ancora favori solo ai tuoi? POVERI NOI. PIETRAMELARESI SVEGLIATEVI, PUNITE UNA VOLTA PER TUTTI GLI OPPORTUNISTI

  13. No opportunisti

    Sono tutti opportunisti…..Di Fruscio, Panella e co. vanno dove tira il vento….Leonardo 5 anni fa fece il patto con il diavolo e oggi lo fa De Ponte. Tutti opportunisti, nessuno escluso. Gli opportunisti si puniscono da soli, guardate Leonardo che oggi è tradito da chi aveva usato per raggiungere il potere.

  14. Se Panella è andato con De Ponte un motivo ci sarà. Non vi sembra strano che Leonardo ha perso 5 assessori in 5 anni? O questa domanda non ve la ponete?

  15. stasera ho visto la trasmissione “chi l’ha visto” e cercavano Guido e quelli che dicevano di essere del PD, che si erano messi in gioco, che ci mettevano la faccia, e tutte quelle belle chiacchiere che gli avevano messo in bocca … adesso sei scomparso, ti cercano in tutt’Italia… te e tuo papà… grandi politici di sinistra… dai telefona, facci sapere che stai bene…

  16. … ha ragione “no opportunisti”… qui siamo circondati da opportunisti.. si dice che Di Fruscio ha messo un veto e non ha voluto una candidatura nella lista di De Ponte perchè era sponsorizzata da uno che ci teneva molto… Vergognatevi adesso decidete pure chi entra e chi no nelle liste a vostro comodo… OPPORTUNISTI!

  17. Visto che il suo rapporto politico non dura mai con nessuno,era ora che Panella si candidasse a sindaco con i due suoi fedeli candidati sicuri Toni Russo e Montanaro Carmine e cercasse gli altri 5 tra i suoi soliti elettori è non con la speranza di vincere facendo ostaggio De Ponte a cui interessa solo la fascia mentre a lui tutto il resto.

    Spero solo che questa volta sia quella buona per farlo riposare un pò dalle lunghe fatiche di questo ultimo ventennio.

  18. … scusate, ma il PD ha già chiuso la saracinesca ?? E mo quando la riapre… tra cinque anni, ??? e sarà aperta per fare sempre quelle riunioni senza arrivare “a cap’ e nient” ?? SPERIAMO COMPAGNI… forse questa sarà la volta buona che il Paese si libererà di loro.. e si farà nuovamente politica.

  19. Antonio Barriciello

    PD,PD,PD…eppure tra i nostri tesserati non compare nessun nome di quelli che commentano questi articoli, ah dimenticavo che qui neanche ci si firma. E’ questa la vostra politica? Fare i leoni da tastiera? Io e tutto il mio gruppo saremmo felicissimi di acquistare altre di quelle sedie in Via Roma se ciò servisse a fare posto ad altre persone intraprendenti e desiderose di fare politica, eppure a parte i nostri 42 tesserati (di cui 12 tra i 18 e i 30 anni) non è venuto nessuno altro a bussare alla nostra porta. Vi siamo antipatici? Non vi sentite rappresentati? Abbiamo sbagliato a non presentare una lista per le amministrative (scadenza importante ma di certo non una questione di vita o di morte per un partito politico)? Venite a dirlo in sezione, quando ci incontrate in piazza, al bar, al supermercato ma per favore non chiedetemi il dialogo con persone che non hanno neanche il coraggio di firmare un commento sul web, la mia intelligenza ne risulterebbe offesa.

  20. Quante persone si spacciano di centro sinistra e solo su questo blog….
    Uscite allo scoperto anzichè giudicare gli altri…partecipate alla vita politica non dietro un monitor, ma davanti al popolo e all’evidenza dei fatti.
    Giudicate,giudicate e giudicate persone serie e coerenti, ma senza mostrare il vostro volto , chi lo sà perche???.USCITE FUORI!!!!! ,e fatevi giudicare voi,prendetevi le responsabilità…..Forse il vostro ruolo sarà sempre e solo quello di rimanere in sordina .Quanto siete ridicoli!!!!

  21. …. Cari segretari del Pd padre e figlio … vi raccomando non chiudetela la saracinesca… ma sigillatela bene in modo che non entri un filo di polvere, perchè la prossima volta che l’aprirete, cinque anni, non dovete neanche scopare per togliere la polvere…. così siete abituati a fare del nulla e nulla mai farete ….. cari iscritti al Pd… stracciate la tessera e non vi fate più prendere in giro……. La cosa che deve fare il segretario, Guido, e quella di spiegare alla gente perchè non hanno formato una lista e cosa si sono detti in questi mesi nelle riunioni ……. la risposta sarà semplice ……. basta pensare alla canzone del sanremo la quale dice … sono solo parole .. sono solo parole…. sono solo parole … sono solo parole ….. Scusa ma questi fatti quanto li fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. credo che Panella ha fatto una scelta in base alle esperienze avute in 5 anni,dopo tutto lui per 10 anni è stato serio e compatto con la maggioranza capegiata da Di Fruscio,sarà per il fatto che l’ex sindaco non aveva fatto e costretto a fare ad altri scelte personali come la variante o come dare soldi ad amici impiegati comunali o di aver dato parcelle per consulenze orali sempre a parenti o parenti degl’amici ecc.Sono di certo questi i motivi che hanno spinto panella ad andare via e prendere le distanze da leonardo.Panella,Sorbo,DI Fruscio, Zarone sono questi i nomi dei veri politici pietramelaresi.

  23. cara concetta,ma come fai a dare dell’opportunista a l’avv Di Fruscio,per quello che sò lui in questi giorni si è mantenuto neutrale,ha lasciato spazio al nuovo direttivo del pd di fare una lista! se loro non ne sono stati capaci,se non hanno saputo nemmeno collocarsi in una lista o meglio non li hanno voluti,perchè attribuire a lui i loro insuccesso! per quanto riguarda la lista di De Ponte alla quale io sono molto vicino,posso dire che non è l’avv ad aiutarli nella campagna elettorale e nella composizione della lista,ma ben si il papà che ha tutte le motivazioni leggittime per fare questa scelta visto l’amicizia che lega la sua persona, sia per essere un ex collega ed aver lavorato per tanti anni insieme che per il rapporto affettivo che legava Franco con il papà di andrea.Compianto sig Giovanni

  24. E’ un momento triste per noi, cari concittadini, non si vede nulla di buono per il nostro futuro. Abbiamo avuto una amministrazione pessima negli ultimi 5 anni a causa della scarsa qualità politica degli amministratori, ma altrettanti giorni tristi ci aspettano. Non si vedono, nelle liste di candidati che si sono presentate, persone veramente all’altezza del difficile compito.

  25. Cari Signori, mi permetto di Ricordarvi che gli Opportunisti ‘Esistono’ in ogni dove, ma, Credo che in questo caso stiate facendo una Grave ed Errata Valutazione!!!! In Primiss vi chiedo, ma…. allora anche lo Stimato Dott. Leonardo è un’Opportunista??? …visto che nell’Amministrazione precedente alla Sua era all’Opposizione?? ….e voi, se mi permettere, dov’eravate quando tutto questo Avveniva??? ….a chi facevate Riferimento Politicamente…. al Vento??? ….ed ancora, cosa avete prodotto in CONCRETO, perché (secondo voi) tutto questo Non si Verificasse??? ….fare Supposizioni Negative è Sempre Molto facile, però, nella Pratica, di ciò che Scrivete, avete le Prove??? …Ummm Non Credo!!! Comunque vi Invito a Leggere gli Atti Ufficiali, le Delibere, le Determine ecc. e…. Scoprirete che quanto sopra scritto (Falsamente) nel Blog, sono delle Pure ILLAZIONI…. Non troverete Nessun Atto ‘Strano’ in cui l’Amico Panella lo ha sottoscritto per Favorire Qualcuno!!!! Quindi…. mi sa mi sa, Senza Offesa, che Non Sapete Manco di Cosa state Parlando!!! ….avere la Presunzione di Essere i Detentori ‘ASSOLUTI’ della Verità, vi farà Solo Squalificare agli Occhi della Comunità Pietramelarese, non avendo, in questa Libera e Legittima Discussione, indicato la Vostra Soluzione o l’Alternativa a quanto Ideologicamente Sostenete!!!! Pertanto, vi invito a fare si le Critiche, ma su Fatti Reali e Concreti e Non per Mera Antipatia Personale nei confronti di chi, in questa Difficile Realtà ci mette la Faccia, il Tempo e… anche la sua Tasca Personale (e No quella Comunale) per Aiutare in Concreto i meno Abbienti, sennò…. e SEMPLICE DEMAGOGIA!!! …comunque, Ricordate, le BUGIE hanno le ‘Gambe Corte’ e…. così come sta facendo il ‘Signor Ben’, che si Arroga a se il Diritto del “Sapere”, Senza avere Riscontri, Senza avere la Conoscenza e Senza Avere la ‘Soluzione Inscindibile’ per Piatramelara!!! Quindi…. è Vero, PIETRAMELARESI SVEGLIATEVI e…. Punite Politicamente la Vecchia Nomenclatura degli ‘Affaristi’…. VOTATE per Andrea De Ponte e Franco Panella, che sono Sicuramente la Vera Lista di Persone SERIE e PERBENE!!!!!

  26. mamma mia e che guazzabuglio………. De ponte quel poco di opposizione che ha fatto l’ha fatta criticando l’amministrazione in quanto longa manus della vecchia capeggiata da Di Fruscio… e ci sono i manifesti, gli articoli di giornale e le dichiarazioni in consiglio comunale a testimoniarlo. Solo da qualche anno (dopo l’elezione di Polverino e la mancata di Ventriglia) il tiro ha progressivamente risparmiato Panella ma continuato su Di Fruscio ed ora ……..non si capisce se per De Ponte era vero quel che diceva ieri o quello che dice oggi.

  27. PD,PD,PD… tra i tesserati non compare nessun nome di quelli che commentano questi articoli, perchè i tanti tesserati che c’erano hanno fatto la scelta intelligente di non iscriversi al partito per evitare di FINIRE ALLE MANI CON QUALCUNO PIUTTOSTO ESAGITATO E ARROGANTE, quello stesso che diceva che questa volta ci avrebbe messo la faccia, che lavorava per il centro sinistra. E’ questa la vostra politica? Fare i leoni in piccola bottega? Io e tutto il mio gruppo saremmo felicissimi di vedere che da quelle sedie in Via Roma uscisse una proposta politica e un progetto tanto più che una parte dei “ben” 42 tesserati sono tra i 18 e i 30 anni. Con certe persone a farla da padrone statene certi non verrà mai nessuno altro a bussare alla vostra porta e non perchè siete antipatici ma perchè le persone perbene vogliono evitare di finire in RISSA. Certamente non ci sentiamo rappresentati da queste persone ed avete sbagliato a non presentare una lista per le amministrative che è sempre una scadenza importante per un partito politico. Non verremo a dirlo in sezione, o in piazza, al bar, al supermercato, attendiamo che la vostra intelligenza tragga le conclusioni più appropriate dai fatti che si sono verificati. Siete intelligenti e ci arrivate da soli.

  28. Il patto per pietramelara

    Romanzo di una canditatura. Calciomercato e politica.
    Ha destato notevole stupore, qualche tempo fa, la scelta del calciatore Pirlo che dopo dieci anni di maglia rossonera, il 24 maggio 2011, ha scelto di cambiare casacca e passare con la Juve.
    La stessa cosa che provarono i tifosi napoletani con l’orami noto “caso-Quagliarella” che il 27 agosto 2010 passa alla Juve destando rammarico e rabbia da parte dei tifosi partenopei (da allora i napoletani gli hanno dedicato il 71… e chi conosce la smorfia non può non capire).
    Si potrebbe continuare all’infinito l’elenco di calciatori che di anno in anno passano da una squadra all’altra senza pensarci su due volte. Oggi, poi, che il difensore del Bari, Masiello, è addirittura in carcere per aver favorito una squadra avversaria con un’autorete. Perché? Perché in cambio ha ricevuto un esoso compenso. Troisi direbbe a proposito di Giuda e dei trenta denari :’si è vero, ha tradito… ma almeno ha sistemato la famiglia…’.
    Un calciatore, come un mercenario, antepone all’interesse della squadra, prima di tutto, il suo interesse, un interesse personale dunque privato. Ciò è ammissibile nell’ottica di un singolo che attraverso le sue capacità punta al successo economico e professionale.
    Ma le scelte di un politico si possono giustificare paragonandole a quelle di un calciatore?
    E veniamo al dunque: al romanzo di una candidatura.
    I cittadini pietramelaresi da circa vent’anni assistono alle scelte di un astuto politico, nel senso più machiavelliano del termine, che puntualmente ad ogni tornata elettorale cambia squadra non appena l’arbitro fischia il finale della partita e cioè la fine del mandato amministrativo.
    Francesco Panella, cristiano sociale, poi ds, poi pd, poi pdl e in futuro chissà… diventa oggi una mosca-cocchiere di quella destra Pietramelarese che per anni ha attaccato il suo dominio numerico elettorale e il suo metodo politico clientelare (così lo definiva in pubblico comizio l’audace Giovanni De Robbio, oggi suo “compagno”).
    Tale dominio elettorale era basato, secondo il futuro sindaco (anzi vice-sindaco) De Ponte, sullo scambio di favori alle solite famiglie di Pietramelara che effettivamente negli ultimi anni hanno visto ripagata la loro devozione al santo Panella con piccole partecipazioni ai soliti progetti sociali, attuati con bandi introvabili e selezioni posticce.
    E allora? E’ dunque giunto il momento, in questo scontro decisivo, di fare una buona volta chiarezza e sfatare il luogo comune che dove c’è “il prezzolato” si vince. Il popolo pietramelarese abbia la maturità di mandare a casa questo professionista dell’inciucio e si riappropri di quella dimensione politica basata sulla dignità e sugli interessi della comunità e non dei soliti noti.
    LIBERIAMO LA POLITICA PER RIAPPROPRIARCI DELLA POLITICA.
    IL PATTO PER PIETRAMELARA.

  29. Antonio Barriciello

    D’ora in poi risponderò solo a chi firmerà il proprio commento (firmare significa apporre nome e cognome ad una dichiarazione). Non me ne vogliate ma a me piace parlare con una persona non con un alter ego virtuale. Quanta immaturità e frivolezza c’è in giro!!!!

  30. “Complimenti” all’Autore ANONIMO de ‘Il Patto per Pietramelara’…. dalle sue parole ci da Conferma della Solita Demagogia Sconclusionata da Campagna Elettorale!!! …Le Chiedo, Caro ANONIMO…. ma Lei dov’era quando (come afferma), questi ‘Professionisti dell’Inciucio’ facevano i ‘Salti della Quaglia’??? ….erano forse in Maggioranza con LEI ed i Suoi AMICI??? ….già, ovviamente prima erano Persone Perbene…. adesso che Non Condividono più le Vostre Politiche Scellerate ‘Ad Personam’, sono degli Opportunisti??!!! …mio Caro “Signore”…. secondo me, Lei Non sa Nemmeno di cosa sta Parlando…. con le sue Parole, ha Semplicemente Acclarato il Nervosismo che ha, sapendo già di aver Perso il suo ‘POSTO AL SOLE ‘ e…. Denigra le Scelte Altrui, nella Speranza di Avocare ai suoi Amici, qualche ‘Voticino’ che vi permetta di Continuare a farvi gli ‘Affari Vostri’ nella Pubblica Amministrazione!!! Si Ricordi “CARO ANONIMO”….. il ‘Prezzolato’ (come Disdegnosamente lo Definisce Lei), ci Mette la FACCIA, L’ONESTA, L’IMPEGNO e La CORRETTEZZA …. invece Lei, suo Malgrado, è “Bravo” Solo a Nascondersi ed a Criticare, Senza Mostrarsi e Senza Impegnarsi in Prima Persona nell’Oneroso Compito di Amministrare una Cittadina come Pietramelara!!! Probabilmente Lei Crede di Essere ‘L’ASSOLUTO RISOLUTORE” della Vita Politica Locale, beh….. allora, si Candidi in prima Persona, si Mostri ai suoi Concittadini in Pubblica Piazza ed Argomenti Liberamente le sue Idee (idee Non Ipocrisie) per Dirimere le Problematiche Locali, si faccia Eleggere e Dimostri con i FATTI le Sue ILLUMINANTI Capacità Amministrative nel CONCRETO…. Senza fare le Solite CHIACCHIERE da Marciapiede!!! …..mi Scusi se mi permetto, ma, dalle sue Argomentazioni si Evince Anche una ‘Certa’ Professionalità nella Politica ‘Terra Terra’ che Professa…. Probabilmente si sta Dimenticando che, “Grazie” a personaggi come i suoi Amici, negli anni si è Sminuito il Vero Senso dell’Etimologia della Parola POLITICA!!! ….Cmq, CONGRATULAZIONI ‘all’ANONIMO’ de ‘Il Patto per Pietramelara’…. i soggetti come Lei, Senza Offesa, sono i VERI FAUTORI della ROVINA DI QUESTA CITTA’…. NON ALTRI!!!!

  31. la verità fa veramente male, caro F. da pietramelara.
    a me pare che quanto scrive l’autore di ‘romanzo di una candidatura è vero… poi sembra lei ad aver perso le staffe… che simpatico che è… forza, tutti a votare Leonardo, che almeno è uno di noi!!!!!!!!!

  32. Caro ‘Invisibile’ de ‘Il Patto per Pietramelara’, le voglio dare un Consiglio Spassionato, si Dedichi allo Sport che…. è MEGLIO, di Politica né ‘Mastica’ Davvero Poca!!! S. F.

  33. io non voglio polemizare ma come fate a DIFENDERE questa evidende sconfitta che ha avuto ill pd.Poi per chi fà paragoni in termini calcistici:gli allenatori quando perdono ripetutamente o si dimettono o vengono cacciati dai presidenti.Speriamo che questo avverrà pure in politica!!!!

  34. Anche questa volta come cinque anni fà la scelta vera per il sindaco di pietramelara è tra l’arroganza e superbia di De Ponte contro l’umilta e pagatezza di Leonardo,perciò vale la pena pensarci prima di sbagliare irrimediabilmente .

  35. ANDIAMO A FARE UN VOTO DI PROTESTA CONTRO PANELLA!!!

  36. Da tutti i commenti che leggo rimango sconcertato mi permetto di rammentare che esistono delle norme che regolano la competizione elettorale e vanno rispettate; a tale proposito vi riporto, visto il mio mestiere, solo per scienza il passo della norma:

    “Il voto di scambio è il voto dato regolarmente da un elettore, ma non motivato da scelte politiche frutto di riflessioni sincere e disinteressate, bensì corrotto da qualche tornaconto ricevuto da parte di chi si candida o chi per lui.”

    “A volte si tratta di vere e proprie somme di denaro di piccola entità, specialmente per le elezioni minori (comunali o provinciali). Più spesso si tratta di favori meno palesi da individuare. Da quando, ad esempio, esistono leggi che permettono contratti di lavoro di tipo flessibile (a tempo o collaborazione), chi ha il potere di offrire lavoro, cioè imprenditori o anche amministratori al potere desiderosi di ricevere la conferma del loro mandato, usano assumere, o promettono solo di farlo prima delle elezioni, ingenti numeri di giovani con contratti precari, così da forzarli al voto per loro in cambio della conferma del lavoro. Questo ovviamente poteva accadere anche in passato da parte di chi opera nel nero ed è molto più frequente in realtà di forte disoccupazione, per lo più al sud. In questo caso il “voto di scambio” è legato a un più generale ricatto occupazionale che permette, grazie alla disoccupazione, di acquisire grandi poteri sulla pelle, e grazie a volte alla complicità, di chi ha bisogno.”

    Facciamo attenzione perchè si va in galera.
    Il fatto di avere avuto fortuna nel tempo non garantisce l’ impunità.

  37. “Carissimo” Vitale A., Scusi eh, a prescindere che Non mi chiamo F. da Pietramelara (la invito a leggere bene), di Nervosismo, mi sa mi sa, che né siete Pieni Voi (legittimi) sostenitori del dott. Leonardo e Non il sottoscritto… e sa Perché??? ….le Sfugge una cosa Importante (ha Poca Perspicacia), chi le sta rispondendo NON è un Suo Concittadino, ma…. purtroppo per Lei però, conosce Benissimo le Vicissitudini Politiche di Pietramelara!!! Senta…. mi consenta una Piccola Riflessione, se Lei Asserisce che il Signor ‘ANONIMO’ de Il Patto per Pietramelara ha Ragione, allora…. mi sta Dicendo (e forse Confermando) che Anche il Sindaco Leonardo è Correo delle ‘Magagne’ del “Prezzolato”??? ….perciò, le Consiglio, per la prossima volta, di stare Più Attento alle Eresie che Scrive perché è Palese…. che si è Fatto un GRANDE AUTOGOL!!! ….mah!!! …comunque la “Ringrazio” della “Simpatia” che Le ispiro…. Lei invece, con le sue Nefaste ‘Uscite’ su questo Blog sta Solo Danneggiando il suo Candidato Sindaco e…. Buonanotte Elezioni!!! …ahia ahia ahia!!!!

    P.S.: Messaggio per Il Sindaco Leonardo ….LUIGI mi Dispiace per Te… mio malgrado, devo constatare che alcuni tuoi Sostenitori sono agli Antipodi della Politica Vera e…. questo Non ti Aiuta!!!

  38. signor F. da pietramelara in provincia di caserta,
    ma lei lo sa che nella politica pietramelarese, nessuno è mai stato nella ‘stanza dei bottoni’ per vent’anni? ne Gianni Sorbo, ne Pinuccio, ne Enzo Zarone, ne Giacomo Cerbo? Solo questo nano di Panella (vicesindaco a vita) vanta lo straordinario primato… adesso mi sono stancato di questo voltagabbana e anche se Leonardo non ha brillato stavolta lo voterò…

  39. De ponte…. De ponte….. Cosa hai combinato! !!! Avevi l’arma politica dell’alternativa a questa amministrazione ed a quella precedente ed invece hai imbarcato panella e ti sei consigliato con di fruscio padre.. … Io ti votai e ti avrei rivotato, ma adesso non posso.

  40. “Carissimo” Signor ‘Vitale A.’…. Lei è Liberissimo di Votare chi Le pare, fino a prova contraria siamo Ancora in Democrazia, ma…. se Lei continua a scrivere Solo ILLAZIONI (da Bassa Lega), senza Indicare un Programma Innovativo ed Alternativo SERIO rispetto agli altri, sta facendo Solo…. Dietrologia da Marciapiede!!! Poi, che Lei ed i Suoi Amici Non siate Mai stati nelle ‘Stanze dei Bottoni’ un Motivo ci Sarà…. Probabilmente siete Molto POCO CREDIBILI!!! Del resto, se il “Nano” (come spregiativamente lo definisce Lei) Panella fa ancora l’Amministratore Pubblico, vuol dire che c’è chi Crede nell’Onestà, Serietà e Correttezza della sua Persona e del suo Operato Amministrativo e lo Vota…. Copiosamente!!! Quindi “Caro” Vitale A….. il Nervosismo lo ha Lei (Voi)…. Non Altri!! ….segua il mio Consiglio di Ieri, Articoli Meglio le sue Argomentazioni, senza Attaccare gli avversari Politici che… Sicuramente eviterà al Dott. Leonardo di fargli Perdere Ulteriori Consensi!!!! …ah. dimenticavo, appena avrò il Piacere di Conoscere questo suo ‘Amico’ F. di Pietramelara…. gli manderò i Suoi Saluti!!!

  41. Da come scrivete pare che sia stato Panella a fare la circuvvallazione ad personam.

  42. “Esimio” Signore del ‘Sassolino’…. mi Dispiace dover, per l’Ennesima Volta, Constatare la Pochezza delle Argomentazione Politiche da Lei (così come da Altri) addotte e Mal Specificate!!! Siamo alle Solite…. Critiche, Critiche e Sempre Critiche su fatti (Infondati) che rasentano la Semplice Diffamazione Qualunquista, tipico di chi si sta ‘Aggrappando sugli Specchi’ per Mascherare la mera Invidia Personale nei confronti di Amministratori locali che, si Prodigano per la propria Comunità con Fatti Concreti e…. Non CHIACCHIERE!!! Purtroppo, Senza Offesa, Lei è POCO Riflessivo quando Scrive (e pensa) certe Eterodossie, così facendo si Dimentica (probabilmente Non ci arriva) che, con i Suoi Sproloqui, sta Anche Offendendo la Maggior Parte dei Concittadini Pietramelaresi, Elettori e Votanti del SIGNOR Pannella ed Alleati…. li sta Chiaramente additando di essere Conniventi, Affaristi ecc.!!! ….beh allora, se è così Convinto, lo vada a dire in Pubblica Piazza (mettendoci la faccia) che i suoi Compaesani sono Tutti dei Predoni Intrallazzatori, Correi dei ‘Compagni di Merende’ (come Lei, in modo Denigratorio li definisce)…. lo Spieghi a Loro Direttamente dal VIVO (Non Tema Se pensa di aver Ragione)…. siamo in uno Stato di Diritto Democratico, perciò, Non le Serve Nascondendosi dietro questo Blog!!! ….è così Semplice, lo faccia No??!!! Comunque, Caro Lei… aldilà delle Nefandezze Bislacche Scritte ( e Pensate), sono Davvero Deluso delle Sue (e quelli dei Suoi Amici) Dissertazioni Misere…. mi Riconferma che Antropologicamente è (e Siete) Lontani ‘Anni Luce’ dalla Vera Politica Attiva per la Gente e…. che Amministrare la Cosa Pubblica, Non è ‘ARTICOLO’ Vostro…. Siete, Senza Offesa, Psicologicamente Retrogradi e Mentalmente Antiquati!!! Le Auguro Tanta Tanta Buona Fortuna…. né ha Veramente Bisogno Signor ‘Sassolino’!!!!

  43. sono pienamente d’accordo con il sassolino, però devo aggiungere se vi ricordate nel comizio di cinque anni fa il candidato sindaco “de ponte ed il candidato de robbio definirono il Panella un mercenario della politica… invece adesso essendo andato a Lourdes è diventato il saggio della lista pretendendo anche di candidare il suo cagnolino Tony e per di più anche il dott. Montanaro suo elettore di rango …. vorrei farmi spiegare da De ponte e de robbio come si è avuto il passaggio da mercenario a saggio ….è veramente una cosa squallida … solo il de ponte sotto consiglio del di fruscio padre …chissà perchè “lascio immaginare” poteva fare questa accozzaglia di gente ….. I cittadini non sono fessi e lo dimostreranno……
    Lista “accozzaglia” redatta nel giardino fiorito del Di Fruscio (padre) … mamma mia … quanto gli costerà…… sto giardino….

  44. Non fate altro che parlare di Panella ma siete per caso invidiosi che una persona semplice come lui ,è sempre così gettonato????????” Lui si è costruito su solide fondamenta e non sabbie mobili come altri politici da strapazzo e ne da dimostrazioni continue vai Franco e insegna come si fa politica lo sappiamo che se non hai appoggiato Leonardo è perchè ti ha deluso altrimenti lo avresti sostenuto come hai fatto con Di Fruscio