Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Aggredirono un anziano (per noia e per 800 euro), arrestato uno della banda. E’ un minorenne di Vairano

VAIRANO PATENORA – Aggredirono un anziano davanti al cimitero del paese. Arrestato uno degli autori: si tratta di un 16enne del paese. D. Livio (questo il nome del minore arrestato) è stato fermato oggi pomeriggio dai carabinieri della locale stazione e trasferito presso il carcere dei Colli Aminei di Napoli. L’indagine dei militari dell’arma, guidati dal maresciallo Massimo Palazzo continuano per individuare gli altri giovani coinvolti in quel brutto episodio. Un’azione che, secondo alcune indiscrezioni, venne condotta da almeno tre ragazzi. Alla base del gesto potrebbe esserci la noia. Così uno degli indagati avrebbe giustificato quell’inqualificabile azione.
Il gruppo, secondo alcune indiscrezioni, tutti della zona, sarebbero entrati in azione lo scorso mese di gennaio quando aggredirono un uomo per rapinarlo. Gli investigatori, partendo dalla denuncia della vittima e da alcune testimonianze, avrebbero individuato i tre presunti colpevoli. Uno dei tre, oggi è stato arrestato.
Il provvedimento cautelare è scaturito dalle risultanze investigative raccolte dai Carabinieri a carico del minore che, unitamente ad altri complici ancora in corso di  identificazione,  lo scorso 13 gennaio, lungo Via croce, spintonava e strattonava, facendolo rovinare al suolo, un 80enne del luogo, pensionato, al fine di impossessarsi della somma contante di euro 800,00 da quest’ultimo portata al seguito per effettuare un versamento al vicino ufficio postale.

 

Guarda anche

GRAZZANISE / CAPUA – Bimba colta da malore dopo cena: muore a soli 5 anni

GRAZZANISE / CAPUA – “Mamma, non mi sento bene”. Queste le ultime parole pronunciate dalla …