Ultim'ora
Il sindaco Bartolomeo Cantelmo e il suo "nemico politico" Lino Martone

VAIRANO PATENORA – Municipio, fra Cantelmo e Martone è autentica luna di miele

Il sindaco Bartolomeo Cantelmo e il suo "nemico politico" Lino Martone
Il sindaco Bartolomeo Cantelmo e il suo “nemico politico” Lino Martone

VAIRANO PATENORA – Vedere, nella stessa auto (quella dei vigili urbani), il sindaco di una città e al suo fianco il leader dell’opposizione non ha prezzo. Se poi, a guidare la vettura dei caschi bianchi è proprio il primo cittadino, mentre il capo della minoranza funge da passeggero, allora, davvero l’attimo è impagabile. Peccato, soltanto, non essere riusciti ad immortalare con uno scatto fotografico il momento “magico”. E’ accaduto questa mattina a Vairano Patenora, nella frazione di Marzanello, lungo la Circumvallazione – via Patenara – strada famosa per essere “abusiva” e quindi non transitabile per lunghi tratti. Quindi, ricapitolando, in un solo minuto è stato possibile vedere Bartolomeo Cantelmo alla guida della vettura dei vigili urbani e al suo fianco Lino Martone “acerrimo nemico” politico dello stesso Cantelmo; camminare lungo via Patenara, strada ufficialmente chiusa al traffico. Colpiva, a vederli insieme, la serenità fra i due, una intesa quasi da far invidia alle coppie più affiatate, unite da forte “passione”. Insomma, se non fossero stati volti noti della politica locale, si poteva anche pensare che quelle due persone in quell’auto erano in “luna di miele”.
Per la cronaca è doverso precisare che i due – Cantelmo e Martone – erano in viaggio per raggiungere Caserta  per incontrare il Prefetto che aveva convocato una riunione sulla sicurezza – dopo alcuni furti avvenuti in zona nei giorni scorsi – proprio su richiesta del gruppo di minoranza vairanese.  Appunto, quelle perdite di tempo che solo le coppie in luna di miele possono concedersi

Guarda anche

Treno contro furgone, traffico per ferroviario paralizzato

Santa Maria Capua Vetere – Il furgone è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio …

13 commenti

  1. ———– Si dimentica che la strada in questione e’ stata anche realizzata da una ditta della famiglia del sindaco e dove insistono diverse proprietà di questo.Solo per la precisione. Ma poi perché meravigliarsi,mica e’ vietato gli amministratori avere un buon rapporto. E poi dopo il patto del nazareno, abbiamo a Vairano il patto della via Patenara. Speriamo che ci porti miglior fortuna! La vera domanda e’ un’altra ma il sindaco ha bisogno, anche fosse per motivi di ufficio, di sottrarre l’auto dei vigili che potrebbe meglio essere usta per il controllo del territorio?

  2. Gianpiero Martone

    Per Alfio: Si è stati convocati dal Prefetto per la questione sicurezza e non per Via Patenoara e prorpio su via Patenara non c’è nessun patto, anzi il contrario. Non capisco cosa centra Via Patenara con l’ incontro avuto in Prefettura sulla questione sicurezza. Un intervento su questa questione è stato chiesto soprattutto dai cittadini, vuoi vedere che se non ci si muoveva in tal senso partiva qualche altra critica? Cortesemente lasciamo stare la Ditta che ha fatto la strada perchè purtroppo non c’è più, almeno un po di rispetto per i morti. Se era ancora in vita allora potevamo fare tutte le critiche di questo mondo ed io ero il primo.

  3. secondo me quando sindaco e opposizione si trovato d’accordo su qualcosa e sono pronti a cooperare c’è solo da guadagnare per il cittadino

  4. Per Gianpiero, prima cosa via Patenara e’ solo il luogo dove c’è stato l’avvistamento di cui si parla nell’articolo e non aveva altri significati, anche perché sennò gli avrei espressi. Poi che maggioranza e opposizione abbiano buoni rapporti, senza secondi fini, nessuno lo ha criticato anzi è un bene per la collettività. Per via Patenara la ditta non era la persona morta, informati bene, e comunque a chi dobbiamo ringraziare se ad oggi dopo decenni e soldi spesi tale strada e’ ancora chiusa al traffico?

  5. Vairanesemanontroppo

    alfio ma dimmi una cosa seconto te il sindaco doveva recarsi a caserta con la macchina sua?
    Se ha usufruito della macchina dei vigili e perche e andato a fare dele attivita per il bene di tutti. la prossima volta accompagnalo tu, cosi almeno per una giornata te ne starai fuori da vairano e ci sara un criticone in meno. A voi vairanesi non sta bene mai niende.
    bravo sindaco, io non solo ti darei lauto dei vigili ma visto limpegno che hai per lempiente, ti darei anche i mezzi per raccogliere limmontizzia.

  6. Si il sindaco doveva andare con la sua auto. Dagli la tua auto la prossima volta.

  7. penso sia giusto che si sappia che stamane il sindaco per non far perdere tempo al vigile ha guidato lui la macchina, non solo, ma anzi siccome la punto stava a riserva ha anticipato 20 euro di tasca sua per mettere nafta alla stazione di Vairano Patenora e recarsi urgentemente dal prefetto, insieme al capogruppo di minoranza, che li aveva convocati per il problema sicurezza pubblica. quando si va in prefettura solo la macchina dei vigili può parcheggiare sulla piazza antistante.

  8. Da comunista devo dire che mi sento rappresentato meglio dall `avvocato Moreno. Unico e vero oppositore a questa specie di classe politichese.

  9. Il politichese è un gergo, non un aggettivo per la classe politica. Ma Moreno chi? W Grillo!

  10. Io non sono nessuno caro “anonimo” Frank e, quindi, fai bene a dire “Moreno chi? però ho avuto il coraggio di fare quello che non hai fatto tu, ossia di sfidare i potenti di sempre che signoreggiano in questo paese e di denunciare il più grande scandalo urbanistico-edilizio degli ultimi 50 anni: una LOTTIZZAZIONE ABUSIVA DI CUI SI È RESO RESPONSABILE L’ODIERNO SINDACO DI VAIRANO.
    Scusami se è poco … e tu a fronte di tale scandalo ti nascondi dietro l’anonimato e non hai neanche il coraggio di dire la tua su questa vicenda vergognosa. venendo all’opposizione, mi sarei aspettato che avesse cavalcato un qualcosa che riguarda direttamente il sindaco per cui già da tempo mi sono convinto, prima ancora di questo articolo, che quella dei Martone è solo una finta opposizione ma sono pienamente allineati sulle posizioni di Cantelmo. Ad ogni modo preferisco star fuori dalle diatribe politiche perché la mia è solo una battaglia giuridica e di legalità. C’ho messo la faccia e andrò fino in fondo.
    Una sola cosa e chiudo e non risponderò più a nessuna provocazione: il conflitto d’interessi tra il Cantelmo Sindaco ed il Cantelmo imprenditore e proprietario lottizzante è talmente stridente ed inconciliabile che forse consiglierebbe al Cantelmo Sindaco di fare un passo indietro anche per togliere il Comune dall’imbarazzo di dover difendere i suoi interessi personali.

  11. Frank ,l ‘avv. Moreno merita rispetto per quello che sta facendo . Tu invece ti mostri come un povero suddito che preferisce fare il prof di grammatica invece di essere neutrale ed obiettivo. Il cio’ fa pensare che tu hai beneficiato di qualcosa

  12. 1 – 10 – 100 Avv. Moreno
    A Vairano ci voleva proprio una persona come lui, non come noi maccabei vairanesi (io compreso) che siamo buoni solo a lamentarci e a parlare male alle spalle di qualsiasi amministrazione e poi quando incontriamo il sindaco faccia a faccia ci scorre lo zucchero dalle labbra.
    Questo turno amministrativo è stato sfortunato, gli ha detto male, hanno fatto i conti senza l’oste.
    non hanno previsto che durante il loro cammino avrebbero incontrato l’avvocato con gli attributi.

  13. E pensare che per il mancato pagamento di multe per 600 euro da parte del sindaco di Roma Marino, l’opposizione si è scatenata portandolo quasi alle dimissioni. Figuriamoci se Marino fosse stato accusato di lottizzazione abusiva sarebbe venuto giù tutto e probabilmente si sarebbe dimesso anche il governo Renzi e non solamente Marino.
    Ed invece a Vairano per abusi di tale gravità che coinvolgono il Sindaco in prima persona i Martone fanno finta di nulla e quella grande mente di Martone Junior invece di andare all’attacco del Sindaco e della sua amministrazione chiedendo le dimissioni, se ne è uscito con la assurda e ridicola proposta di ripristinare la commissione edilizia,come se fosse la soluzione del problema mentre come è noto è sempre stata il luogo delle scorribande e delle spartizioni tra i vari studi tecnici tra cui quello più noto e famigerato, vero regista occulto di questa amministrazione, il cui capo sembra abbia proprio lui proposto di ripristinare la commissione edilizia, proposta di cui si è fatto portatore il Martone junior.
    Quindi il regista occulto che fa una proposta sottobanco che viene fatta propria dall’opposizione e che verrà accolta dalla maggioranza.
    La collusione è perfetta e tutti i conti tornano.
    TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE.