Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Via Napoli, arriva il nuovo asfalto: sarà fuoco di paglia. Serve la circumvallazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

lavori-stradali

VAIRANO PATNORA – Arriva il “nuovo” asfalto per via Napoli, dopo una lunga attesa e dopo forti proteste dei residenti, l’Anas – proprietaria della statale Casilina che taglia in due la frazione Scalo – ha avviato, ieri, i lavori per la posa del nuovo manto stradale. L’intervento dovrà servire per tentare di eliminare avvallamenti e buche che ad ogni passaggio di mezzi pesanti, creavano forti vibrazioni alle abitazioni più vicine alla strada. I lavori continueranno anche per la giornata di oggi (14 ottobre 2014). Si tratterà, probabilmente, del classico fuoco di paglia; ben presto, infatti, si teme, che tutto possa tornare come prima. Come spesso accade nella pubblica amministrazione si perde di vista il problema reale: creare una circumvallazione degna di tale nome per dirottare su essa i mezzi pesanti. Da oltre 20 anni resta una promessa mancata da parte di tutte le amministrazioni comunali. Anche il “sindaco riparatore” – Bartolomeo Cantelmo – non si sta distinguendo rispetto al passato. La circumvallazione resta “abusiva” – anche se in pratica viene utilizzata da tutti – mentre la frazione Scalo è sempre più soffocata dal traffico caotico.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Militare colto da malore, è grave: due comunità pregano per lui

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Un militare, poco più che 40enne, è stato colto, alcuni gironi …

un commento

  1. Peccato pero’ che nel finanziamento della rete idrica e’ previsto il rifacimento del tratto di via napoli.a breve l’apertura l’ aggiudicazione e l’inizio dei lavori.che facciamo si asfalta,si rompe e poi si riasfalta???sindaco e come direbbe toto’ “e io pago”! Lavori inutili in questa ottica e sperpero di denaro pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.