Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Completamento isola ecologica, dalla regione arrivano 100mila euro

francesco-zarone-pietravairano copia

PIETRAVAIRANO –  L’isola ecologica di Pietravairano sarà completata. Arrivano dalla regione oltre 100mila euro che serviranno per gli interventi  necessari. Lo annuncia direttamente il primo cittadino, Francesco Zarone.
Entro poco tempo il municipio emanerà il bando di gara  per affidare i lavori.
“Abbiamo ottenuto – precisa Zarone – i fondi necessaria per rendere l’isola ecologica del paese perfettamente efficiente. Si tratta di un ulteriore passo avanti per alzare l’indice della differenziata. Una condizione essenziale per far scendere anche la tassa a carico dei cittadini  relativa allo smaltimento”.
Un’isola ecologica, o ecopiazzola, è un’area recintata e sorvegliata, attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, disponibile in molti comuni italiani. I cittadini possono portare anche rifiuti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta, tipo i rifiuti ingombranti o pericolosi. L’utilità principale è quindi quella di evitare lo smaltimento in discarica, per recuperare risorse e tutelare meglio l’ambiente.

Guarda anche

Pietravairano – Comune, Rotondo: le dichiarazioni di Zarone hanno del paradossale

Pietravairano – Il Gruppo “Cambiamo Insieme” denuncia la gestione fallimentare dell’Amministrazione Comunale di Pietravairano.  Mario …

2 commenti

  1. BRAVI !!!!!!
    A Teano fu costruita nel 2008 su un terreno confiscato e con finanziamenti PON e di una associazione. Da quello che apprendo, doveva servire un bacino di 40.000 utenti è situata su un’area di 3500mq.
    A oggi, con tante polemiche è divenuta un centro di raccolta e produce reddito solo per TERMOTETTI e l’amicizia di qualche grosso personaggio comunale.

    Bravi andate avanti…..nell’interesse dei Vostri concittadini.

  2. che bello sicuramente e cosa mia …………Grazie a tutti