Ultim'ora

Pietravairano – Comune, Rotondo: le dichiarazioni di Zarone hanno del paradossale

Pietravairano – Il Gruppo “Cambiamo Insieme” denuncia la gestione fallimentare dell’Amministrazione Comunale di Pietravairano.  Mario Rotondo, portavoce del movimento “Cambiamo Insieme”, solleva serie preoccupazioni riguardo la lode dell’attuale amministrazione comunale di Pietravairano verso coloro che hanno certificato i suoi fallimenti. In un contesto di grave crisi finanziaria, economica e di liquidità, dallo schema del bilancio di previsione 2024/2026 pubblicato, si può notare come la Commissaria ad Acta, dottoressa Emilia Tarantino, abbia certificato le criticità gestionali e gli squilibri finanziari che affliggono il Comune.
“Le dichiarazioni del consigliere Zarone, che si complimenta con la dottoressa Tarantino, hanno del paradossale”, afferma Rotondo, “visto che la Commissaria non ha fatto altro che mettere in luce la situazione di totale emergenza finanziaria causata da anni di totale imperizia verso il governo dell’Ente”.
Come riportato nel bilancio di previsione pubblicato di recente:  “L’Ente versa in una grave crisi finanziaria, economica e di cassa generata da problemi gestionali e squilibri finanziari diventati negli anni strutturali, a cui bisogna porre rimedio in modo drastico e risolutivo al fine di assicurare equilibrio finanziario… …queste attività negli anni sono state totalmente disattese dal Comune di Pietravairano, generando uno squilibrio finanziario ed una crisi di liquidità per cui non sono mai state adottate misure risolutive…”.
“Noi di “Cambiamo Insieme” chiediamo un cambio di rotta immediato e misure drastiche per risolvere la crisi finanziaria, economica e di liquidità che affligge il Comune di Pietravairano. Solo attraverso un’azione decisa, competente e responsabile sarà possibile ripristinare l’equilibrio finanziario e garantire un futuro sostenibile per il nostro Comune e la nostra comunità”. (nota a cura di Mario Rotondo)

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …