Ultim'ora

ESCLUSIVA / PIETRAMELARA – LE FIAMME DIVORANO IL PIAZZALE DELLA CARTIERA, NON SI ESCLUDE LA PISTA DOLOSA. L’AREA E’ SOTTO SEQUESTRO

PIETRAMELARA – In fiamme il piazzale dell’ex caritera, il fuoco sta divorando un deposito di marteriale plastico. Da alcune ore una colonna di fuomo nera e densa ha coperto l’intera zona. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Non si esclude la pista dolosa. L’area dell’incendio è sotto sequestro. Non è la prima volta che le fiamme attaccano il sito ubicato in località Pantani. Già alcuni anni fa – allora avvenne in pieno giorno – il magazzino andò a fuoco. L’azienda  da diverso tempo non operà più, era una delle pochissime aziende dell’area industriale di Pietramelara. La chiusura della cartiera è stato l’ennesimo dramma occupazionale per l’Alto Casertano. Una morte annunciata quella dell’industria situata in località Pantani che già da tempo mostrava segni di difficoltà. L’errore, probabilmente, nasce  a monte ad opera di chi ha voluto puntare su un improbabile sviluppo industriale in una zona, da sempre, a grandissima vocazione agricola e turistica.  In questi casi, come ci  mostrano tanti esempi nella martoriata Terra di Lavoro, dopo che gli imprenditori hanno raccolto gli aiuti statali e gli incentivi, restano solo capannoni vuoti  a testimoniare gli errorri.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …

4 commenti

  1. Mah, sarà certamente un caso,ma oggi leggevo dei commenti, sugli incentivi per i dipendenti del comune di pietramelara, che parlavano proprio della cartiera e dei legami tra la proprietà e il sindaco.

  2. Che dire? Tutti i sacrifici dei vecchi amministratori, per localizzare a Pietramelara una realtà produttiva importante, come la cartiera, se ne vanno letteralmente in fumo. Ma adesso la famosa ICI di 260.000 euro vantata dal Comune che fine fa ? purtroppo dovrebbero sapere i creditori che questi strani eventi, quando una azienda è fallita ed è chiusa, accadono spesso, e mettono a rischio ancora di più il recupero delle somme. Ho letto dal giornale che il Comune ha preso a recuperare l’ICI molto tardi, cioè quando “i buoi erano già scappati dalla stalla”. Non mi associo alle illazioni che qualcuno ha esposto ma ritengo il fatto comunque molto grave.

  3. Secondo il meteo ieri sera era previsto un forte temporale che avrebbe evitato l’incendio, purtroppo il sindaco non lo ha autorizzato e questi sono i risultati. Vergogna !

  4. prima le porte aperte dello stadio comunale e gente che entra a far foto senza avvisare nè il 112 o 113 o almento chiamare qualche frantummato di vigile devo dire che se ne sono ben astenuti ma limportante era pubblicare la notizia con l’orario e le foto , ora se ne escono subito appena successo l’incendio con le foto e le pubblicato sia su face che su paesenwes, ma dico a voi non puzza tutto questo????