Ultim'ora

CELLOLE – Bruciò l’auto alla sua ex, il giudice respinge la richiesta di Casale: resta con la cavigliera elettronica

CELLOLE – Oggi, 06 marzo 2024, c’è stata una nuova udienza del processo a carico di Pierluigi Casale, attuale comandante della Polizia Municipale di Cellole, e responsabile anche di altre aree della macchina amministrativa cellolese. Nell’udienza odierna è stato ascoltato un consulente tecnico del pubblico ministero, subito dopo il giudice ha aggiornato il processo alla prossimo  mese di aprile per ascoltare altri testimoni.
Oggi il giudice ha reso noto la propria decisione in merito alla richiesta avanzata dalla difesa di Casale alcuni mesi fa; veniva richiesta la revoca della misura cautelare che quasi un anno fa impose a Casale l’applicazione della cavigliera elettronica e il divieto di avvicinare la sua ex fidanzata. Una misura cautelare che il giudice ha deciso di non revocare.
Secondo l’accusa appiccò il fuoco alla Fiat Cinquecento della donna che diceva di amare, distruggendo anche le due auto a fianco, solo perché lei, agente di polizia locale, non voleva più saperne della relazione sentimentale con Pierluigi Casale, pluridirigente del comune di Cellole. L’uomo venne incastrato da una telecamera di sorveglianza, ora è sotto processo con l’accusa di atti persecutori, danneggiamento e accesso abusivo a sistemi informatici. Il rogo, in un parcheggio condominiale nella frazione perugina di Ripa, risale alla notte del 12 marzo scorso. L’ultimo gesto di una persecuzione che andava avanti dalla fine della relazione, nata nel periodo in cui la donna aveva lavorato alle sue dipendenze in una località del Casertano. Una volta ottenuto il trasferimento in Umbria la vita della vigilessa si era trasformata in un incubo: l’uomo le era perfino entrato in casa di nascosto per impossessarsi di password e credenziali così da controllarla sui social e screditarla agli occhi di familiari e amici. Infine, le minacce e il fuoco, possibile preludio a qualcosa di peggio, visto che l’autore dello “stalking in divisa” aveva a portata di mano la pistola d’ordinanza. Per tenerlo alla larga fu emesso un divieto di avvicinamento e venne predisposta l’applicazione del braccialetto elettronico. La parte offesa, Dalma Migliorati, tutt’ora intimorita per l’accaduto, è assistita dall’avvocato Luca Valigi del foro di Perugia
Nonostante la distanza di centinaia di chilometri tra le due città, l’ufficiale avrebbe continuato a perseguitare la donna, utilizzando minacce, messaggi e addirittura intrufolandosi nella sua casa per accedere alle password di internet e ai suoi social network, allo scopo di controllarla anche online. La situazione è precipitata quando la vigilessa e altri due proprietari di auto sono stati svegliati nel cuore della notte dalle fiamme che divampavano nel parcheggio vicino alle loro abitazioni, distruggendo completamente le loro vetture. I carabinieri hanno scoperto che il cellulare dell’uomo era localizzato a Ripa durante l’incendio, e una telecamera di sorveglianza ha catturato la sua immagine. Questi elementi hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati e all’applicazione di misure cautelari, tra cui il divieto di avvicinamento e l’uso di un braccialetto elettronico. Questa l’accusa mossa dalla Procura della Repubblica di Perugia contro Casale.

Leggi anche:

CELLOLE – Comandante dei Vigili sotto processo: la Procura aggiunge nuova accusa contro Casale

CELLOLE – Quando finisce un amore e lui non si rassegna, il racconto della vittima: terrorizzata dal comandante (il video)

CELLOLE – Incendiò la macchina della sua ex fidanzata: il comandante Casale sotto processo (il video)

CELLOLE – Scandalo Casale, il sindaco Di Leone chiamò la vittima: ritira la querela e risparmierai 5mila euro+

CELLOLE / PERUGIA – Le accuse della Procura contro Casale: gravi indizi di colpevolezza e pericolosità sociale

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …