Ultim'ora

Sessa Aurunca – Ospedale, il Comitato: ecco lo stato dei lavori

Sessa Aurunca – Il Direttore Generale dell’ASL, Dott. Amedeo Blasotti, tramite il sindaco, nei giorni scorsi ha informato il Comitato circa i primi passi svolti in ottemperanza agli impegni sottoscritti nell’incontro del 7 febbraio scorso. Nello specifico, ha informato che:

– I lavori del PS, ripresi, termineranno il 20 luglio,
– I lavori al reparto di medicina termineranno entro fine marzo
– I bandi per il primario del reparto di Medicina e per il primario del reparto di Ortopedia/ Traumatologia verranno pubblicati entro i primi di marzo.

Noi come Comitato esprimiamo apprezzamento per l’impegno dell’ASL e la collaborazione del sindaco ma sottolineiamo come questi siano soltanto i passi iniziali e che per affrontare l’emergenza ci sarà bisogno ancora di tanto lavoro e collaborazione. A questo va aggiunto l’incontro avvenuto nella giornata di ieri con il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli, che è anche il responsabile della Sanità di tutta la Regione Campania. Mons. Cirulli ha offerto un’ampia disponibilità alla collaborazione con il Comitato, con la raccomandazione che si svolga una battaglia per la sanità pubblica di ampio respiro, non campanilistica, che metta insieme e non contro i territori del distretto, Sessa come Teano come Piedimonte. La battaglia deve essere contro la deriva che porta interessi politici e privati a depauperate la sanità pubblica. Dunque, sintetizzando, il Vescovo ha offerto la sua disponibilità affinchè:

– Il Comitato utilizzi anche il suo nome in favore della battaglia per la sanità pubblica dell intero distretto;
– Fornisca al Comitato contatti di medici che possano collaborare e irrobustirne l attività;
– Mettere il Comitato in contatto con gli altri comitati territoriali.

Nota a cura del Comitato San Rocco

Guarda anche

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca – Diocesi: tre nuove ordinazioni diaconali. Ecco chi sono

Teano / Vairano Patenora / Sessa Aurunca (di Nicolina Moretta) – Le vocazioni nella Diocesi …