Ultim'ora

Alvignano – Revocato l ‘appalto per il fotovoltaico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

alvignano. Impianto fotovoltaico, revocato l’appalto. Curioso ma vero., Più volte, l’amministrazione comunale aveva dato per imminente l’avvio dei lavori.
E’ stato revocato l’appalto all’impresa “Grammpower” relativo alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico da installare nell’area del campo sportivo in località Caselle.
La revoca dell’affidamento definitivo all’impresa in questione è giustificato , nel provvedimento dell’ufficio tecnico, per la mancata regolarità contributiva tra i requisiti richiesti nel bando di gara con la procedura del project financing (finanziamento a carico di privati per la successiva gestione ndr) per un considerevole importo del finanziamento pari a 2.233.838.
La determina di “scioglimento” del contratto di appalto è stata pubblicata l’altro ieri sul sito internet del comune.
Le conseguenze della revoca sono l’incasso della cauzione a suo tempo prestata e la comunicazione della circostanza all’osservatorio sui contratti pubblici.
In più occasioni l’uffici – è evidenzia- ha sollecitato la regolarizzazione delle posizioni contributive ma il Durc pervenuto agli uffici comunali (documento unico regolarità contributiva) non risulta conforme e quindi regolare . Da qui la revoca.
Sorge un dubbio: ma il Durc non deve essere consegnato al momento dell’espletamento della gara d’appalto?
michele martuscelli

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – “Action day” interforze nella “Terra dei Fuochi” contro la gestione e lo smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Castel Volturno – Effettuata lo scorso giovedì, nei Comuni di Napoli e Castel Volturno (CE), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.