Ultim'ora
Pasquale Biasucci (a sx) e Valerio Di Tommaso (a dx)

DRAGONI –  Consigliere comunale spara contro ex consigliere, credeva fosse un cinghiale. Denunciato

DRAGONI –  E’ stato un incidente di caccia, anzi, ad essere precisi, è stato un incidente di bracconaggio. I due sono amici, si conoscono bene. Sicuramente chi ha sparato non voleva in alcun modo fare del male all’altro. Tuttavia, se fossero state rispettate le regole della caccia al cinghiale, l’incidente si poteva evitare. Il bilancio dell’incidente è di un ferito e di un denunciato.
Il ferito, pasquale Biascucci, 65enne, ex consigliere comunale
, si trova in ospedale – a Piedimonte Matese – dove ha subito il necessario intervento chirurgico. Il bracconiere sparatore, Valerio Di Tommaso, attuale consigliere comunale di Dragoni, è stato denunciato a piede libero per lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.  Contestualmente i carabinieri hanno provveduto al sequestro, a carico di Di Tommaso, di 9 fucili, 2 pistole e numerose cartucce vario calibro, tutte regolarmente detenute.
Tutto è accaduto ieri pomeriggio nelle campagne intorno al piccolo centro ai piedi del Montemaggiore, nell’Alto Casertano quando la vittima, Biasucci, stava eseguendo alcuni lavori su un terreno di sua proprietà. Improvvisamente lo sparo e poi la corsa in ospedale. Per fortuna nulla di irreparabile. Pochi millimetri e il bilancio dell’incidente poteva assumere connotazioni tragiche.

Leggi anche:

DRAGONI –  CACCIATORE SCAMBIA UN AGRICOLTORE PER UN CINGHIALE: SPARA E LO FERISCE, DENUNCIATO

Dragoni – Ex consigliere comunale ferito a colpi di fucile: i medici operano

Dragoni – Ex consigliere comunale colpito da un proiettile, corsa in ospedale. Indagano i carabinieri

Guarda anche

Roccamonfina – Anziano picchiato e rapinato, Annamaria al giudice: mai stata in quella casa. Non ho patente e non guido

Roccamonfina – E’ comparsa questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari la donna …