Ultim'ora

PIETRAMELARA – Crisi in giunta, Roberto Izzo pronto per sostituire Antimo De Cesare

PIETRAMELARA – Crisi in giunta, il consigliere Roberto Izzo potrebbe entrare e occupare il posto di Antimo De Cesare che ha lasciato ogni delega. Lo stesso De Cesare potrebbe sostituire Izzo quale delegato presso la Comunità Montana del Monte Maggiore. Tutto in un perfetto stile del più classico dei rimpasti. Tanto in politica conta più occupare le poltrone che poter presentare ai cittadini un bilancio “degno” del proprio operato in veste di amministratore. Intanto le dimissioni di De Cesare hanno scatenato una serie di polemiche in paese. Il gruppo di maggioranza si è chiuso nel massimo silenzio con la speranza di non amplificare le polemiche. La minoranza, per ora, tace.  Secondo la linea “ufficiale” l’assessore si sarebbe dimesso per motivazioni personali; una tesi alla quale, in paese, nessuno vuole dare pieno credito. La decisione di De Cesare era inevitabile: troppi problemi negli ultimi mesi venuti a galla nella gestione delle opere pubbliche e soprattutto nell’attività dell’ufficio tecnico comunale, ufficio di cui De Cesare – in qualità dii assessore ai lavori pubblici – era direttamente alla guida. Da tempo De Casare mostrava segni di insofferenza verso la gestione amministrativa del sindaco Luigi Leonardo. Non è da escludere totalmente che alla base delle dimissioni dell’ex assessore possa aver contribuito anche l’indagine della questura di Caserta che da alcuni mesi sta rivoltando come un calzino gli atti e la gestione di alcuni uffici comunali tra cui proprio l’ufficio tecnico.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

8 commenti

  1. povero Robertino!!un altro bravo giovane rovinato da questa amministrazione!

  2. Questo è il modo più semplici per il scarica barile un classico della politica italiana tanto a pagare saranno sempre i cittadini senza sapere mai e dico mai di chi è la colpa.

  3. Quale sarebbe il motivo di questo scambio di poltrone? Quindi l’esperienza maturata in tutti questi anni dal Consigliere Izzo nella Comunita’ Montana, che tra l’altro ha saputo gestire con molta destrezza, puo’ essere tranquillamente gettata nel fango e messa in mano ad una persona che non ha saputo reggere ad un Assessorato neanche per un paio di anni?
    Che pastrocchio! Ormai siamo consci del sistema. Il nostro caro Sindaco e Compari hanno solo la necessità che in giunta ci siano persone che si facciano meno domande possibili o che addirittura non capiscano cosa leggono. Per questo motivo credo che Zannito sarà il candidato principe per questa carica.

  4. ogni notizia data e divulgata in questa pagina e sempre fatta di se ?di forse?e di ma ? mai di dati o fatti veri e concreti, si pensa solo ad animare dibattiti deleteri tra pochi addetti ai lavori che nulla di buono lasciano alla società civile e voglioNO…….. far credere di stare in un paese di disonesti e senza regole.

    Bravi

  5. Onesto: Tu cosa lasci di buono alla nostra comunità?
    Un Bilancio chiuso in attivo “presunto” è una cosa di cui si può andare fieri? ……oppure è deleterio?

    I 360 gradi:
    …..gestire con molta destrezza?
    Condivido, ……ma solo per alcune questioni diciamo “personali”!

    …..non ha saputo reggere ad un Assessorato neanche per un paio di anni?
    Condivido, ……purtroppo il rispetto delle regole o norme, non è eticamente il cardine professionale e politico di tutti!

  6. per Antonia
    hai sbagliato a pensare che fossi casomai qualcun’altro, visto che non mi occupo ne di amministrazione ne di bilanci e oltretutto voglio precisarti che ho parlato di(notizie che non lasciano nulla di buono alla società civile in modo piu’ generale e no in modo specifico alla comunità locale come hai voluto intendere tu).

    Ciao

  7. Onesto: fammi un favore, quando scrivi rivolgendoti a me, cerca di scrivere correttamente!
    Non scrivere come un salumiere!
    Ovviamente senza offendere chi fa il salumiere per professione!

  8. Per Antonia
    Come vedo hai toppato per l’ennesima volta e con tutto il rispetto che meritano i salumieri tu probabilmente potresti essere il sal……

    Ciao