Ultim'ora

Pietravairano – Viabilità, sicurezza e trasparenza: la protesta di alcuni cittadini. L’indifferenza dell’amministrazione

Pietravairano – Problemi di viabilità, sicurezza dei cittadini e trasparenza della macchina amministrativa. Sono i tre punti messi in evidenza da alcuni cittadini pietravairanesi. Via Sant’Antonio Abbate come pista da formula uno, transito di mezzi pesanti nonostante il divieto, e fondo disconnesso, pericolo costante per auto in transito, residenti e pedoni. Danni anche per le abitazioni colpite da continue vibrazioni generate dall’asfalto disconnesso e dalla velocità sostenuta dei mezzi pesanti anche a pieno carico. Dopo diversi incidente gravi, alcuni mortali, e dopo una petizione sottoscritta da ventisei famiglie, nessuno intervento da parte dell’amministrazione comunale. Non è servita nemmeno una diffida a firma del Prefetto di Caserta. L’amministrazione si è limitata a promettere azioni di contrasto alla velocità mediante l’installazione di autovelox. Allo stato tutto resta nel limbo delle buone intenzioni. Sono ormai cinque anni che i cittadini sopportano disagi. Eppure su altre situazioni di pericolo, come gli alberi di viale Bruno si è intervenuti tempestivamente. Quale la differenza fra le due situazioni?
Anche la pubblica illuminazione presenta problematiche legate a zone buie, un cittadino, Enzo Del Sesto, ha cercato di fare chiarezza sulla vicenda ma ha trovato un muro, non ha avuto nemmeno accesso agli atti come previsto per legge. Senza risposta anche un suo quesito diretto all’ufficio anagrafe. Lo stesso Del Sesto, per questioni diverse, si è rivolto al Presidente della Repubblica, ottenendo in pochi mesi risposta. Insomma è più facile parlare con il Presidente della Repubblica che con il sindaco di Pietravairano.

Guarda anche

Pietravairano – Comune, Rotondo: le dichiarazioni di Zarone hanno del paradossale

Pietravairano – Il Gruppo “Cambiamo Insieme” denuncia la gestione fallimentare dell’Amministrazione Comunale di Pietravairano.  Mario …

un commento

  1. Dimissioni subito