Ultim'ora
foto di repertorio

Roccamonfina – Sentiero “Incanto del Creato”, partiti i lavori

Roccamonfina – Il più grande, ampio, itinerario naturalistico di Roccamonfina, collegherà direttamente l’intera parte ovest, da Pratolongo all’Orto della Regina, dalle mura megalitiche, agli antichi lavatoi di Fontanafredda. Un sentiero panoramico, stupefacente, tra verdi paesaggi mozzafiato del vulcano ed azzurri affacci sul golfo. Stiamo anche effettuando bonifiche in tutta la zona, in siti dove da decenni sono stati sversati, illecitamente, rifiuti di ogni tipo, materiali ingombranti. È scempio vergognoso abbandonare rifiuti, ancor di più tra frammenti di paradiso della nostra natura, è violenza al paese, ai cittadini. Queste zone ripulite diventeranno bellissime “aree giovani marmotte”. A contatto con la natura, insieme ai vari giochi di montagna, tra arrampicate con la fune, scalette in legno, ponticelli con le corde, casette in legno riciclato, s’insegnerà ai bambini educazione ambientale e rispetto della natura. Un lavoro enorme, un investimento importante di circa mezzo milione di euro, reso possibile grazie alla centralità politica del nostro Comune di concerto con il Parco regionale e Regione Campania. (nota a cura del sindaco Carlo Montefusco)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Capua / Caserta – Traffico di reperti archeologici, arrestato il Sovrintendente Mario Pagano

Capua / Caserta – Doveva essere il guardiano, invece era il ladro. Dove proteggere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.