Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Concorso vigili urbani, 260 speranzosi. Alcuni arrivano da Lecco e Palermo

VAIRANO PATENORA = Sono stati 260 i concorrenti giunti da tutti Italia per un il concorso di vigile urbano al comune di Vairano Patenora. Momenti di tensione si sono vissuti prima dell’inizio della prova. Tutto dovuto al manfunzionamento di una fotocopiatrice. Tutto e’ rientrato nel giro di qualche ora anche grazie al sangue freddo del funzionario Gaetano Di Nocera – commissario del concorso – e di Vincenzo Cortellessa, presidente della commissione in cui figura anche il segretario comunale, Antonio Ciorlano. L’unica prova del concorso si è svolta attraverso test a risposta multipla. I risultati saranno resi noti fra alcune settimane. Ai punteggi conquistati da ogni concorrente nella prova scritta, dovranno essere aggiunti i titoli presentati. Cosi’ si formera’ una graduatoria dalla quale l’ente municipale potra’ attingere per ogni esigenza futura in tema di vigili urbani

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

4 commenti

  1. Premetto che ho partecipato a vari concorsi, ma la poca trasparenza e serietà che hanno caratterizzato questo non ne ho viste da nessuna parte.
    Forse la commissione avrebbe dovuto leggere il d.p.r. 487 del 1994 (ossia il regolamento in materia di concorsi) prima di procedere alla prova di selezione. I candidati dovrebbero essere messi in modo da non poter copiare o collaborare, cosa che, almeno nell’aula dove ero presente io, è avvenuta!Avendo tutti lo stesso test e stando seduti tutti vicini la collaborazione e il continuo confronto è stato inevitabile, al punto di infastidire chi, come me, cercava realmente di concentrarsi su cosa stava leggendo. Altra pecca del concorso: i quesiti erano pieni di errori di battitura e, talvolta, di sintassi, che rendevano difficile la comprensione del testo! Inoltre, un signore, credo il presidente o chi per lui, facendo il giro delle classi, ha detto che sarebbero state sorteggiate due persone per ogni classe per ritirare i test (dopo il sorteggio e la fotocopiatura) e portarli in aula per poi consegnarli, cosa che effettivamente non è avvenuta, così come non si sa chi abbia partecipato all’estrazione del test che sarebbe stato prova d’esame. Quindi che non si scriva che non ci siano stati grossi problemi, perché, in realtà, qualcuno ha alzato anche la voce per denunciare la mancanza di trasparenza del concorso, dal momento che dopo la fotocopiatura dei test, gli stessi venivano portati nelle varie aule senza neppure essere chiusi in una busta, ma alla mercé di tutti.

  2. Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba!

  3. Caro Aldo,
    suppongo che il tuo banale commento si riferisca a ciò che ho scritto. Fermo restando che i risultati delle selezioni non sono stati ancora pubblicati, cosa c’entra il commento con ciò che ho scritto? Che magari ho preso un voto basso e devo giustificarlo in qualche modo? Beh ti sbagli, ho solo voluto fare chiarezza su ciò che è avvenuto quel giorno, aprescindere dal mio risultato.
    E ora puoi anche uscirtene con qualche altra genialata sparata tanto per.

  4. l’intero concorso è stato caratterizzato da numerose anomalie che di fatto molte persone hanno denunciato a gran voce ma la commissione ci teneva a fare atutti i costi il concorso……… comunque io ho già dato mandato al mio avvocato per chiedere la sospensione della procedura concorsuale accesso agli atti e inoltreremo ricorso al tar. ci sono solo 60 giorni per poter ricorrere alla graduatoria.. chi si vuole unire puo farlo anche con il codacons senza pagare nulla.