Ultim'ora

PIETRAMELARA – Dipendenti premiati e determine “scambiate”: la rabbia di De Ponte

PIETRAMELARA – “La misura è davvero colma. La macchina amministrativa pietramelarese si mostra in un modo sconcertante. Preparare un determina, pubblicarla e poi subito dopo sostituirla, rappresenta un modus operandi che lascia l’amaro in bocca. Al di là delle questioni legali che la vicenda potrebbe determinare, c’è un aspetto politico e morale gravissimo”. Sono parole di Andrea De Ponte, capo dell’opposizione che interviene sulla vicenda dei premi ai dipendenti.”Se un atto è sbagliato in qualche modo, allora esso va corretto con un altro atto che annulla o rettifica il precedente. Così è legale e trasparente. Chiediamo all’amministrazione comunale di Pietramelara – insiste De Ponte – di intervenire immediatamente per fare chiarezza sulla vicenda. Una questione – continua De Ponte – che evidenzia ancora una volta l’intreccio singolare che esiste fra questo gruppo di governo e alcuni dipendenti della macchina amministrativa. Dipendenti che spesso sembrano operare in modo autonomo, quasi a dettare i tempi alla stessa amministrazione”. Il leader di opposizione, inoltre, evidenzia anche un altro aspetto della vicenda, legato alla inopportuna manifestazione di privilegi in tempi di forte crisi. “In un momento in cui molte famiglie fanno fatica a garantire il minimo necessario ai propri figli ci sono privilegiati che oltre al normale stipendio possono godere di premi di produzione per aver raggiunto chissà quale traguardo che i cittadni non riescono a vedere. Non ci vuole molto per capire la disastrosa situazione in cui versa la macchina amministrativa pietramelarese, eppure cè chi si premia. Incredibile. Sarebbe stato opportuno utilizzare  questi soldi per ridurre la pressione fiscale sulle fasce più deboli oppure pagare imprese che vantano crediti con il nostro comune”. Il capo della minoranza conclude con una richiesta bemn precisa: “bisogna capire i criteri che hanno determinato i premi e soprattuto bisogna capire come mai i dipendenti che non hanno fatto campagna elettorale attivamente per l’attuale governo sono stati esclusi dai premi. Inoltre bisogna chiarire perchè nella seconda determina sono scomaprsi i nomi di alcuni dipendenti, cosa è avvenuto fra i due documenti? Un caso emblematico – conclude De Ponte – che fa intendere come questa amministrazione lavori per il paese: dilettantismo e clientelismo“.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

20 commenti

  1. Forza De Ponte questo e il tuo momento , ci sei anche tu, ed e’ bellissimo. Quando leggevo non riuscivo a crederci . Sei grande , vai avanti Facci sognare ormai gliu papero s’è quottu!

  2. Questo è il motivo per cui probabilmente Andrea non riuscirà mai a fare il Sindaco, perchè in caso di vittoria avrebbe eliminato questi pseudo-dipendenti fannulloni e policizzanti, in nessun paese d’ Italia c’è tutta questa complicitá tra giunta e dipendenti e ovviamente da buoni ignorantoni cosa fanno??..Distruggono gli avversari politici..Il caso Colapietro è l’ emblema della vergogna di questa amministrazione, se ne è servita per tanti anni..e poi magicamente gli togliamo la cosa a cui tiene di piú, cioè la Protezione Civile e adesso non gli diamo la paghetta, proprio come si fa con un figlio biricchino..gli si toglie il giocattolo e la paghetta settimanale. Cari amministratori dire che ormai fate ridere..è poco..perchè forse fare i comici è un arte!..Siete ormai alla frutta..anzi alla torta..noi Pietramelaresi speriamo che ognuno di voi esamini quella dignità da padre di famiglia, ammesso che ce l’abbiate, e si faccia da parte una volta e per tutte. Prendetela come consiglio perché con una mossa del genere riuscireste ancora a salvare quel poco di dignità che vi è rimasta, In questo momento di crisi non possiamo permetterci dei dilettanti allo sbaraglio..Pietramelara non è una corrida..è il nostro Paese!

  3. Pare che Colapietro abbia beneficiato e già incassato spettanze del progetto relativo alle consultazioni elettorali. Mi chiedo perchè si continua a far passare il messaggio di figli e figliastri ?? La cosidetta produttività dei dipendenti pubblici è prevista e regolata dal contratto collettivo nazionale. Certo oggi è facile , in un momento di crisi aizzare gli animi di chi è in difficoltà economiche, ma non credo che chi grida allo scandalo abbia rinunciato a parte del suo stipendio. Finiamola con questa ipocrisia ! Che i dipendenti pubblici, spesso, non siano il massimo dell’efficienza è cosa nota, ma fare dietrologia è ipocrita .

  4. Si è svegliato pure De Ponte.

  5. De Ponte si sveglia ogni tre anni. Adesso ci tocca aspettare il 2016 . Pare che stanno indagando sulla minoranza per mancanza di controllo visto che l’opposizione la sta facendo solo il sassolino purtroppo per i suoi gestori a prezzo di ricevere denunce da parte di amministratori offesssi.

  6. I SOSTENITORI DEL SINDACO

    Siamo SCONVOLTI da quanto è successo!!!
    Noi che siamo stati tuoi elettori e attivi sostenitori oggi, ad alta voce ti gridiamo, senza vergogna e assumendoci le nostre responsabilità,….
    DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!!!…..ANZI DIMETTETEVI!!!!!!!
    Siete ormai stati capaci di mandare un paese a rotoli!!!!!!!!!!
    Questa poi è la goccia che ha fatto traboccare il bicchiere!!!
    VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Se inutile sperare … Non si sveglia!

  8. Mi meraviglio solo di un esponente della maggioranza…uno che credevo diverso dagli altri e che purtroppo ho votato…

  9. Forza De Ponte adesso abbiamo capito perché questi sono contro di te…

  10. kikko-Franco guai a chi tocca Colapietro vero? perchè in tutto questo non ti chiedi come mai c’è chi prende 3.500 euro di anticipazione e chi ne prende 500??? quando poi gli uffici restano chiusi per ferie per tanti giorni ? per voi che parlate parlate parlate ma solo dei fatti e amici vostri degli altri impiegati non ve ne può fregare di meno bella sta minoranza vero??? dai vediamo un pò cosa sapete fare voi

  11. tommaso di lampedusa

    Quale produttività … cosa hanno prodotto…… invece di regalare denaro … perchè non si fanno un giretto per il paese sia i dipendenti che gli amministratori… così possono notare:
    CADITOIE OTTURATE;
    BUCHE PER LE STRADE;
    RIFIUTI DI TUTTI I GENERI LUNGO LE STRADE;
    STERPAGLIE LUNGO I FOSSI;
    ERBACCE PER LE STRADE;
    IL CANALONE …PIENO DI ERBACCE….. l’acqua non ci passa mai e mai ci passerà … soldi buttati al vento e lavori non finiti … e strada cinquevie è un pericolo per tutti… basta andarla a vedere …
    PERICOLO PER LA PUBBLICA INCOLUMITA’ “VARIANTE CIRCUMVALLAZIONE”
    PERICOLO PER LA PUBBLICA INCOLUMITA’ “FABBRICATO AD ANGOLO CON VIA MATESE — ponteggio da circa 3 anni ed il comune non e capace di prendere provvedimenti e veramente VERGOGNOSO”;
    VILLA COMUNALE ALLO STATO DI ABBANDONO “E’ UNA VERGOGNA”
    LAVORI ALLA CASA COMUNALE “INTONACI” FATTI UNA SCHIFEZZA GIA’ sono comporse le prime traccie di umidità che VERGOGNA;
    L’ACQUEDOTTO RURALE sono satti spesi solo soldi e non andrà mai in funzione che VERGOGNA,
    Poi premi di produttività ai VIGILI URBANI… sono totalmente assenti per il PAESE…non si vedono ne la mattina e ne il pomeriggio … chissà dove saranno e cosa faranno … bohh
    VOGLIO DIRE ALTRO però … se mi daranno anche a me la produttività lo farò … E’ UNA VERA VERGOGNA…………. AVERE AMMINISTRATORI di questo livello…….
    LA VERA VERGOGNA è quella che loro non se ne importano proprio … sono indifferenti a tali situazioni…. risiedono fissi in via Canalera… ed in Piazza San Rocco…. l’altra parte del paese circa il 99% per loro non esiste…. non si vede girare un amministratore … un dipendente dell’ufficio tecnico oppure un vigile urbano per vedere gli scempi che sono sotto gli occhi di tutti….. sono solo bravi a farsi i conti in tasca …. perchè non pubblicano anche loro gli stipendi ed gli extra che percepiscono ….. come hanno fatto i ministri… secondo me hanno vergogna di pubblicarli perchè sono esosi … senza fare niente….. VERGOGNATEVI….. VERGOGNATEVI ….. VERGOGNATEVI……

  12. C’è’ un accordo sottobanco tra sindaco e alcuni dipendenti visto come vengono stabiliti gli importi dei premi (per i danni fatto e per le inefficienze?) . Noi cittadini conosciamo queste cose non per merito della minoranza ma grazie al Sassolino . Facciamo governare Ruzzo e i suoi amici e mandiamo a casa Leonardo e de ponte con i loro amici

  13. Corvo il nominare Colapietro non vuol dire ke gli altri amministratori siano meglio, io volevo sono far presente in ke modo questi signori fanno le guerre agli avversari politici, forse non ci siamo capiti, lí o voti quello che dicono loro..oppure nel momento in cui decidi di votare a contrario succede quello ke è successo a Colapietro!..Ke Vergogna!

  14. Per Giovanni: Solo De Ponte per questi personaggi è il vero pericolo perciò lo combattono!!!

  15. Verissime le parole di Kikko franco!!!!!!!!

  16. Antonella ma non dovrebbe essere De Ponte a combattere la maggioranza? Lui non ha avuto il ma dato di governare visto che ha perso pure questa volta ma di controllare il Sindaco e gli assessori per evitare che facessero danni. Non mi pare che sia riuscito nel compito che i cittadini gli avevano assegnato visto che tanti danni a Pietramelara non si erano mai visti e la maggioranza ha fatto tutto quello che voleva con i risultati che tutti vedono. Perché quelli della
    Maggioranza dovrebbero combatterlo visto che i migliori alleati sono quelli della minoranza. Unìca speranza per Pietramelara: RUZZO e amici che controlla o è denunciano . Bravi avete il nostro appoggio.

  17. Vai Andrea sei tutti noi che ti abbiamo votato!!!!!!!!
    P.s.: Giovanni è un elettore della maggioranza pentito….

  18. Come si può fare una cosa del genere? Chi ha pptuto avere questa idea così brillante di strappare una determina e sostituirla dopo che la prima era già uscita ? Si tratta proprio di dilettanti allo sbaraglio e vogliono pure soldi extra ai loro stipendi già molto corposi ?

  19. Che vergogna

  20. Per Tommaso di Lampedusa:tutto quello che dici è giustissimo e condivisibile,io aggiungerei anche la situazione di grave pericolo in cui versano gli abitanti di via S.Pasquale e via Croci dovuta alle folli “gare” di moto lanciate a tutta velocità da alcuni ragazzotti imbecilli sotto gli occhi di vigili e carabinieri e le recenti occupazioni abusive di appartamenti da parte di delinquenti locali senza che ci sia stata alcuna reazione da parte nè dell’Amministrazione nè delle forze dell’ordine…E’ anche giusto che ognuno abbia le proprie idee politiche senza per questo rischiare di essere boicottato o trattato ingiustamente da chi non la pensa come lui,però vorrei far notare che l’impiegato Colapietro,che adesso passa per l’agnello sacrificale,all’ indomani delle recenti elezioni comunali,non si è fatto scrupolo di usare il suo “poteruncolo” per colpire coloro che avevano il solo torto di “tifare” per la fazione politica che lui non gradisce!