Ultim'ora

ALIFE – Coronavirus, 12 nuovi positivi in due giorni

ALIFE – Cresce in modo significativo e preoccupante il numero dei contagiati nel territorio del comune di Alife. In due giorni sono stati registrati 12 nuovi positivi, un numero che sembra essere, purtroppo, destinato a crescere. Il sindaco del paese è stato uno dei primi ad imporre, in occasione di questo capodanno, la chiusura anticipata di bar ed attività similari. Una decisine assunta proprio per tentare di frenare il contagio in paese.
In Campania il bollettino quotidiano del Covid registra altri 14.587 positivi, un numero record anche a fronte dell’aumento dei tamponi effettuati, 146.881 in totale. Il tasso è del 9,93% stabile rispetto a ieri quando era stato del 9,91%. Si registrano altre sette vittime, tre nelle ultime 48 ore ed altre quattro dei giorni precedenti ma registrate oggi. Aumenta l’occupazione delle terapie intensive: si passa dai 41 posti di ieri ai 48 di oggi. In crescita anche i malati nei reparti di degenza ordinaria, dai 651 di ieri ai 675 di oggi. Come ha spiegato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, si è superata la soglia del 15% dei ricoveri in area medica. Gran parte dei positivi, 12.100, sono asintomatici.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Caiazzo – Viabilità comunale, avviati i lavori di scarificazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.