Ultim'ora

DRAGONI – Debiti, comune sull’orlo del disastro: l’assessore Nocera prende le distanze da Lavornia. E’ crisi in maggioranza

DRAGONI – L’assessore Antimo Nocera, ex sindaco nelgiultimi cinque anni prima dell’attuale fascia tricolore Silvio Lavornia, prende le distanze dal resto della maggioranza. Il pomo della discordia pare essere un manifesto che il primo cittadino dragonese e il resto della maggioranza hanno utilizzato per informare la città sulla drammatica situazione finanziaria dell’ente. Il documento – dal titolo “Ad un passo dal baratro!!!”  –  non è proprio andato giù ad AntimoNocera che si è sentito “sul banco degli imputati” proprio per aver amministrato il paese negliulòtimi cinque anni. Probabilmente Nocera avrebbe gradito che l’indice fosse stato puntato contro l’ex assessore Bruno Pagliaro, che, di fatto, anche durante l’amministrazione Nocera, era il vero “motore” del governo locale.

Il documento di Nocera:  “Il sottoscritto Antimo Nocera, nella duplice qualità di assessore e consigliere comunale di maggioranza eletto in seno alla lista Dragoni Più alle ultime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012, alla luce del manifesto recante il simbolo della predetta compagine elettorale ed il titolo “Ad un passo dal baratro!!!”, con la presente si dissocia in maniera ferma e convinta dallo stesso stampato firmato dal Sindaco e dalla maggioranza.  Si fa rilevare, in primis, che mai lo scrivente è stato interpellato circa l’opportunità politica di redigere un manifesto sulla situazione finanziaria che grava sul Comune di Dragoni, né tampoco è stato mai informato della diffusione dello stesso, men che meno del suo contenuto in cui non ci si riconosce nella maniera più assoluta. Sia le forme che i toni usati non rispecchiano minimamente la condotta politica da sempre tenuta dal sottoscritto nel suo ultraventennale percorso che lo ha visto tra i massimi protagonisti dello scenario politico locale e da sempre rispettoso delle istituzioni presenti e passate.  Ancor di più non se ne disconosce in toto il contenuto che appare gravemente lesivo della immagine e dell’operato della precedente amministrazione di cui lo scrivente era Sindaco, attesa la presenza di accuse precise e penalmente rilevanti che la mia persona, la mia dignità e la mia storia politica e amministrativa non mi consentono di accettare in alcun modo. Nel prendere le distanze, pertanto, dal manifesto di cui sopra, Vi invito a non usare genericamente la firma “La maggioranza consiliare” in calce allo stesso stampato atteso che il sottoscritto consigliere e assessore comunale non ne riconosce toni e contenuto e non potrà mai avallare una tale campagna denigratoria”.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …

un commento

  1. Nicola Pacelli

    Se la suonano e se la cantano da soli: vergogna!!! Ancora debiti, sempre debiti, e …pantalone paga!!! Finchè il legislatore non metterà mano a norme severe sul fare debito da parte di amministratori dalle mani bucate…questo scempio non finirà mai! Non dimentichiamo che nel giro di tre lustri, il nostro Comune s’è indebitato per svariati milioni di euro!!! E oggi, chi vorrebbe risanare il Comune? Ridicolo: gli stessi che l’hanno prodotto, in tempi diversi! Cambia il direttore, ma la musica è sempre la stessa!