Ultim'ora

San Tammaro / Villa Literno – Realizzata l’attività di presidio ordinario nella “Terra dei Fuochi”

San Tammaro / Villa Literno – Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e come risultati operativi sono stati rilevati: 123 persone identificate di cui  7 denunciate,  71 veicoli controllati di cui  4 sequestrati. A seguito di una pianificazione del Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), prosegue l’attività di controllo e ricerca informativa delle zone interessate agli sversamenti e le possibili attività riconducibili, con il prezioso aiuto della Squadra RAVEN dell’Esercito Italiano. Nella settimana le  pattuglie dell’esercito hanno effettuato attività di controllo sul territorio per lo sversamento illecito di rifiuti,  nelle località di Napoli e Caserta.

In particolare:

  • Il 07 dicembre nel comune di San Tammaro (CE) una pattuglia dell’Esercito Italiano notava in una strada secondaria, un trattore con rimorchio intento a sversare degli scatoloni con all’interno del materiale plastico e vetro, la pattuglia prontamente contattava le forze dell’ordine. Giungeva sul posto una pattuglia dei carabinieri della forestale del comando provinciale di Caserta, che dopo aver effettuato i controlli del caso, provvedevano a sanzionare il conducente.
  • Il 12 dicembre nel comune di Villa Literno (CE) una pattuglia dell’Esercito Italiano comunicava che mentre effettuava la normale attività, notava in via porchiera – Villa Literno (CE) notava un’autovettura abbandonata. La pattuglia contattava i Carabinieri  di Casal di Principe (CE) i quali giunti sul posto dagli accertamenti l’autovettura risultava sprovvista di assicurazione e sotto sequestro amministrativo.

Nel corso delle operazioni di maggior  rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria da parte delle seguenti forze di polizia: Carabinieri forestali di Caserta, Carabinieri di Casal di Principe (CE). L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto  delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day,  secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …