Ultim'ora

TEANO – Completato il trasloco del distretto sanitario, resta il giallo del Sert

TEANO –  Da questa mattina la vecchia sede del distretto sanitario 14, quella in viale Italia, sarà chiusa. E’ stato infatti completato ieri il trasferimento di tutti gli uffici e delle unità operative all’interno della struttura del vecchio ospedale cittadino. Resta un piccolo grande mistero: la destinazione del Sert che è, ora, l’unica unitò operativa del distretto che è rimasta nella vecchia sede di viale Italia.  L’amministrazione comunale teanese e quella dell’Asl non riescono a trovare una struttura adatta ad ospitare il servizio. Anzi, in diverse occasioni, l’amministrazione comunale sidicina non ha nascosto la propria insofferenza verso il servizio che attirerebbe a Teano “gente indisederata”. Per qualche tempo si parlava della possibilità di allocare il Sert nella zona di Santa Reparata. La “sommossa” dei residenti del posto, però, ha probabilmente costretto amministratori e Asl a cambiare idea.
Il pericolo che la città possa il Sert non è poi tanto remota. Infatti se dovesse continuare la difficoltà nel reperire una sede per l’unità operativa, non si poptrà escludere  il trasferimento del servizio in qualche altro comune vicino.
Nei mesi scorsi era stato il comune di Pietravaraino a dare la propria disponibilità ad ospitare il Sert.  Nei prossimi giorni si potrebbe conoscere la destinazione finale del Sert di Teano. Orami il tempo è scaduto.

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …