Ultim'ora
foto di repertorio

Campania- De Luca pensa nuovamente alla zona arancione dopo il 15 febbraio

Campania – Coronavirus  La Campania potrebbe diventare zona Arancione gia da lunedì 15 Febbraio, questo quanto suggeriscono i dati dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità) , la situazione sembra precipitare con un impennata di contagi che fanno rischiare a ben 30 comuni di diventare Zona Rossa.

E alta la preoccupazione del Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca anche e soprattutto per questo fine settimana in cui ricorre Carnevale e San Valentino, eventi che a dire di De Luca richiedono misure urgenti per far rispettare il distanziamento sociale ed evitare un escalation dei contagi nei giorni successivi.

Prima Regione in Italia per casi attivi (66293), seguita dalla Lombardia (47010), la Campania, attraverso il suo Governatore, cerca di arginare il propagarsi dell’epidemia. Domani, venerdì 12 Febbraio, dopo il report dell’ISS sui nuovi casi in Italia e le decisioni da prendere sulle nuove fasce, durante l’appuntamento settimanale in diretta Facebook il Governatore De Luca comunicherà quali saranno le misure speciali per il fine settimana.

Guarda anche

CELLOLE – Omicidio Caprio, si allarga l’indagine: ordinati nuovi accertamenti irripetibili

CELLOLE – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha ordinato l’esecuzione di …