Ultim'ora

I migliori giochi virtuali da giocare con l’intera famiglia

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

L’emergenza legata alla pandemia di Coronavirus ha costretto le persone a trascorrere sempre più tempo in casa e il tempo libero si è improvvisamente moltiplicato, facendo sorgere il problema di impiegarlo in qualche modo. Per questo motivo, può essere utile qualche suggerimento di nuovi giochi virtuali che possono essere svolti online e che consentono all’intera famiglia di trascorrere del tempo insieme. Alcuni di essi sono a pagamento ma ci sono anche piattaforme gratuite che possono essere un valido passatempo che soddisfi ogni tipo di gusto!

Giochi virtuali a pagamento

Una delle piattaforme a pagamento più amate al momento è sicuramente Jackbox Games, un contenitori di giochi il cui costo è di meno di 15 sterline. Qui si possono trovare vari quiz e giochi a premi da svolgere con un massimo di otto partecipanti e collegandosi tramite Zoom oppure Skype. Il Monopoly online non ha bisogno di presentazioni: il suo costo è di circa 5 sterline e può essere giocato fino a quattro partecipanti. E poi ci sono le piattaforme di gaming online, come Planetwin365, dove si possono mettere alla prova le proprie abilità nei giochi di carte e non solo, vincendo anche piccoli o grandi cifre in denaro. Su queste piattaforme si può giocare a poker, blackjack, roulette e tanto altro ancora, da soli o sfidando altri giocatori virtuali in tornei e singole partite.

Giochi virtuali gratuiti

Se queste citate fin qui sono le piattaforme che permettono di giocare a diverse specialità ma a fronte comunque del pagamento di piccole poste o di un abbonamento mensile, va detto che ce ne sono altre che invece sono completamente gratuite. La prima di queste, una delle più famose, è All Bad Cards. La sua fama è dovuta al fatto che si tratta di un gioco che è riservato esclusivamente agli adulti visto che lo scopo è quello di fare delle dichiarazioni politicamente e socialmente scorrette e condividerle con i proprio amici. Un altro gioco molto popolare è Psych!, anche questo basato sulle risposte più esilaranti che si possono dare ad una serie di domande di vario tipo: i contenuti vengono poi condivisi con gli amici e il divertimento è assicurato! L’ultima piattaforma è Tabletopia, un altro contenitori di giochi di vario tipo che vanno dai quiz agli scacchi alla dama. Non mancano giochi di carte, da quelli molto popolari fino alle particolarità meno sconosciute. Quasi tutti i giochi sono gratuiti, solo per alcuni è previsto il pagamento di un piccolo abbonamento.

 

Guarda anche

Innovazione, tecnologia e omnichannel: le nuove frontiere del gioco

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Innovazione e tecnologia, sono queste le due parole chiave che hanno accompagnato la quattordicesima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.