Ultim'ora

MADDALONI / ARZANO – Rapina con pistola giocattolo: gioielliere reagisce e uccide trentenne

MADDALONI / ARZANO  – Rapina con pistola giocattolo: gioielliere reagisce e uccide trentenne.  La vittima era nata a Maddaloni, dove due settimane fa, sempre in un negozio di gioielli, fu ucciso un carabiniere da un bandito diciottenne, morto anche lui dopo poco. È finita tragicamente una rapina ad una gioielleria ad Arzano, in provincia di Napoli. Il proprietario del negozio ha reagito e ucciso il rapinatore sparando con la propria arma regolarmente detenuta. Si tratta di una pistola Glock.
La vittima si chiama Pasquale Perrotta di 30 anni, residente a Nola ma nato a Maddaloni, scenario due settimane fa di un’altra rapina finita nel sangue. Aveva con piccoli precedenti per droga.
I militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato accanto al corpo del giovane rapinatore una pistola-giocattolo senza tappo rosso, del tutto identica a un’arma reale. Da una prima ricostruzione il giovane sarebbe stato colpito da un solo colpo dritto al cuore. L’esercizio commerciale che ha subito il tentativo di rapina si trova in via Napoli 108 e si chiama «Il Gioiello».

LA DINAMICA – Nella serata di oggi, venerdì, nel negozio «Il gioiello» su una strada principale del paese si è presentato un giovane con un’arma finta e ha intimato al proprietario, un 45enne originario di Casoria (Napoli), di consegnargli soldi e gioielli. Ma questi è stato molto veloce e ha sparato. Il ladro è finito a terra immediatamente. I medici intervenuti hanno cercato inutilmente di rianimarlo.

IL PRECEDENTE PROPRIO A MADDALONI – Soltanto un paio di settimane fa, un tentativo di rapina avvenuto proprio a Maddaloni dove la vittima era nata, nel Casertano, si concluse con la morte di un carabiniere e, a distanza di una decina di giorni, di uno dei rapinatori.

Guarda anche

Alvignano – Pellegrinaggio della Madonna, il Vescovo mette “paletti”. Emanuele blocca tutto: ecco perchè (il video)

ALVIGNANO – La Madonna Pellegrina non uscirà questa sera. Emanuele Piccinini,  che da anni mantiene …