Ultim'ora

Santa Maria Capua Vetere – ZTL e varchi elettronici in tutta l’area dell’Anfiteatro Campano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere (di Dario Cerullo) – Decisione approvata dalla Giunta guidata dal Sindaco Antonio Mirra, per l’istituzione di una ZTL permanente in tutta l’area dell’Anfiteatro Campano, che sarà composta da quattro varchi a controllo elettronico. La scelta dell’Amministrazione Mirra deriva dal progetto “Movida Sicura” e dalla contestuale fase di sperimentazione della zona a traffico limitato istituita dal 2017, durante i week-end, nei periodi di maggiore affluenza in quell’area che, nel corso degli anni, è diventata sempre più punto di ritrovo di tantissimi giovani e famiglie. Una decisione, dichiara il Sindaco, che mira a soddisfare una migliore fruibilità pedonale dell’area anche nell’ottica di una ulteriore tutela delle zone a maggiore pregio storico, culturale e turistico. Grazie alla realizzazione dei varchi elettronici dotati di telecamere, si disciplinerà maggiormente il fenomeno della movida nell’ottica della salvaguardia della quiete pubblica, della sicurezza e decoro urbano, volendo garantire standard di vivibilità elevati ai residenti, specie nelle ore notturne. I varchi saranno realizzati in prossimità degli ingressi dell’area da Via Galatina e Corso Aldo Moro, altri due saranno installati all’interno di Piazza Adriano e saranno dotati di doppia telecamera, una per la lettura delle targhe ed una per la videosorveglianza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tartaruga marina depone le uova sulla spiaggia di Baia Domizia, folla di curiosi (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Una grossa tartaruga marina ha scelto la sabbia della spiaggia di Baia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.