Ultim'ora
foto di repertorio

Campania – Coronavirus Chiuso altro comune, si tratta di Lauro (AV).

Campania – Con l’ordinanza 28 il Presidente De Luca mette in quarantena il comune avellinese e si legge che è disposto il divieto di allontanamento per tutti i presenti nel territorio comunale, il divieto di accesso e la sospensione di tutte le attività degli uffici pubblici fatti salvi i servizi essenziali. Le strade verranno chiuse come disposto dalla prefettura competente e al contempo le asl provvederanno al rafforzamento degli screening dando priorità ai residenti del comune.

L’ordinanza nasce dalla necessità di contenere il contagio vista la positività al virus di ben otto cittadini nella giornata di ieri sui 17 di tutta la provincia di Avellino, l’alto numero di contagi nel comune avellinese già conosciuto per i due fratelli che elusero il contenimento nel comune Lombardo per tornare dalle famiglie lo scorso 23 Febbraio, episodio che costrinse il sindaco Bossone a porre in isolamento ben 5 condomini per isolare le persone venute a contatto con i due in misura precauzionale.

I positivi appartengono ad un unico nucleo familiare proprietaria di una salumeria che in una lettera avverte chiunque abbia avuto contatti con lui, clienti e fornitori ad informare il proprio medico.

La positività al virus del proprietario di un attività di somministrazione di alimenti ha creato i presupposti per l’isolamento dell’intera comunità, il Sindaco precisa che il numero di possibili contatti, privati e dell’attività commerciale potrebbe essere superiore a 200 individui ed egli stesso a provveduto ad avvertire l’unità di crisi per chiedere la serrata del comune.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo in comune: concorsi e richieste di mobilità aperti e chiusi nel giorno della Liberazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – si trova al centro di uno scandalo senza precedenti, …