Ultim'ora

Sessa Aurunca – Abusivismo a Baia Domitia, il magistrato sorvola la zona in elicottero

Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – La Procura di Santa Maria Capua Vetere  punta i riflettori su Baia Domizia per quanto attiene il reato di inquinamento ambientale ed abusivismo. Ieri l’altro, il procuratore che ha in mano le indagini ha sorvolato con un elicottero tutta l’area, in particolare la zona pantano dove sono concentrate le case denominate “favellas”. Si vuole dare un segnale di legalità in un posto come il pantano dove negli anni si è sviluppato il maggior numero di reati che vanno dall’inquinamento dei canali, abusivismo edilizio ed allacci abusivi di acqua. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con la task force allestita dalla Procura che potrebbe emettere nel futuro  ordinanze di abbattimento di alcune case risultate totalmente abusive o non in ottemperanza della legge Galasso. Nella giornata di oggi,  in un’azione congiunta tra i Carabinieri inviati dalla Procura e quelli di Baia, unitamente ai vigili di Cellole e tecnici dell’Ente Comune di Sessa sono stati rinvenuti alcuni allacci di acqua abusiva. Tra le tante anomalie i residenti di alcune “favellas” avevano effettuato allacci abusivi privi di contatori dalla condotta di proprietà del Comune di Sessa che passa ai lembi della strada provinciale di accesso a Baia fino alle loro proprietà costruite nel comune di Cellole. Un escamotage che per il momento ha prodotto il distacco dell’erogazione dell’acqua da parte degli operatori di Sessa. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni.

Guarda anche

TEANO – Diocesi: don Francesco, don Giacomo e don Alfredo. I tre nuovi diaconi

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 25 Aprile 2024, nella Cattedrale di Teano, il …

4 commenti

  1. E il villaggio le perle. Abusivissimo.

  2. Ok bene vigili al villaggio le perle sequestrano la piscina abusiva, ma ce ne sono altre dieci.
    Ora avanti con tutte le costruzioni, si vedono tutte dall’alto basta un drone. è uno scempio edilizio-paesaggistico-sovrintendenza beni archeologici romani.
    Grazie polizia e carabinieri di sessa aurunca. grazie dell’inizio. Grazie quando fate il vostro lavoro.

  3. Adesso anche il commissario prefettizio Cantatore a controllare sugli abusi???. Speriamo cambi qualcosa. ”…..ma loro non cambiano”.

  4. Grazie , Grazie ,Grazie, dei nuovi controlli abusivismo in zona villaggio le perle . Continuate così . Forse se tutti capiscono che lo Stato adesso c’è vivremo tutti meglio.